Descrizione del parco di Edenlandia
Parco in ristrutturazione
Edenlandia è in fase di ristrutturazione: torna presto a visitare questa scheda, potresti trovare aggiornamenti interessanti!
Edenlandia è, dal 1965, il parco diveritimenti di Napoli.
Negli anni '70 (il periodo di maggiore espansione e successo per il parco) è stato evidente lo sforzo di avvicinare Edenlandia ad un parco tematico (sul modello di Disneyland), anzichè ad un semplice luna park meccanico. Nel corso del tempo, la cura per la tematizzazione non è stata sempre costante cosicchè oggi, nel parco, alcune attrazioni di discreto impatto convivono con altre più spoglie.
Tra le componenti più scenografiche vanno annoverati: il Castello di Lord Sheidon (attrazione-simbolo di Edenlandia, la cui sagoma è tratteggiata nel logo del parco), il Maniero degli spettri e il Viaggio di Sogno.
Oltre al classico Bruco Mela, Edenlandia ebbe, fino al 2001, le sue montagne russe, alte quattordici metri e chiamate Mont Blanc, ormai smantellate.
Oggi il parco punta soprattutto sugli spettacoli dal vivo (con i musical proposti all'interno del Palaeden) e sulle proiezioni di filmati tridimensionali (nell'apposito cinema 3D)
Redatto il 22/04/2010
Notizie su Edenlandia (4)
-
19/gen/16
Il 20 Aprile riapre il parco
Sta per riaprire! Saranno felici i nostri amici della z...
-
07/ott/14
Il parco di Napoli riapre nel 2015
Edenlandia riaprirà. Queste è il sunto delle parole d...
-
14/ott/11
Fallisce la società che detiene il parco
Triste notizia nel mondo dell'amusement. Ha dichiarato...
-
14/gen/07
BOOM DI VISITE E UNA NUOVA MASCOTTE
La stagione 2006 del parco napoletano si è conclusa ne...
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.