Oggi vi parliamo de "Le Dune del Delta", un parco zoo che si autodefinisce come una " una nuova filosofia, che propone un rapporto diverso, più lucido e consapevole, tra l’uomo e l’ambiente, e più in particolare, tra l’uomo e gli animali".
A partire dal sito ufficiale possiamo già vedere un abbozzo di percorso e possiamo avere informazioni su come gli animali verranno ospitati all'interno del parco.
Sembra infatti che gli spazi di contenimento animale saranno ampi, con luoghi di rifugio per le creature esotiche e non. Le aree verdi saranno curate nei minimi dettagli, per poter integrare al meglio le varie specie .
Gli ospiti a quanto pare potranno intraprendere un'avventura in modalità safari, ma potranno anche interagire con gli animali tramite le "tre palazzine di divulgazione".
Gli animali notturni sono una delle componenti più importanti delle Dune del Delta, saranno presenti poi una nursery (dedicata ai nuovi nati) e uno spazio che si occuperò delle biodiversità marine (acquario, terrario).
Non sono ancora disponibili notizie sull'inaugurazione, ma vi terremo come sempre aggiornati.
Vogliamo inoltre precisare l'estraneità di Mirabilandia con il progetto, nonostante sia indicato il nome del parco divertimenti nell'area "contatti" del sito "Dune del Delta".
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.