Dreamworld (Gold Coast, Australia) Ipotesi sulla dinamica dell'incidente

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Dreamworld (Gold Coast, Australia) Ipotesi sulla dinamica dell'incidente

Una notizia devastante ci giunge da DreamWorld, il parco divertimenti più grande d'Australia situato sulla Gold Coast. Quattro persone sono morte oggi a bordo di Thunder River Rapids, un flume ride composto da gommoni da sei persone su percorso acquatico caratterizzato da rapide. L'attrazione è molto simile a Jungle Rapids di Gardaland e Rio Bravo di Mirabilandia.

Non è chiara la dinamica dell'incidente: le principali agenzie di stampa parlano di "malfunzionamento" e di "espulsione di due persone dal gommone" mentre altri quattro ospiti sarebbero rimasti intrappolati a bordo. Le vittime sarebbero tutte comprese nel range d'età tra i 30 e i 40 anni.

Da un video dell'emittente televisiva 9.news.com è possibile osservare un gommone incastrato sulla pedana di caricamento/scaricamento e un secondo gommone rovesciato. Dato che a bordo vi erano in totale sei persone, due di queste sarebbero cadute sotto, quindi in acqua, altre quattro sarebbero rimaste a bordo. Una coppia sarebbe stata evacuata con successo mentre le restanti quattro persone sarebbero decedute.

Possiamo ipotizzare quindi che un primo gommone è rimasto incastrato e, al sopraggiungere del secondo, quest'ultimo è andato a sbattere contro il primo e ha iniziato a rovesciarsi. Considerando che la pedana è in continuo movimento c'è voluto poco tempo perché il gommone assumesse l'angolatura di 90 gradi facendo cadere nell'acqua sottostante la pedana due guest. L'attrazione è stata successivamente evacuata in circa 40 minuti dopo che il percorso è stato prosciugato del tutto.

Esempio illustrato:

La direzione del parco si unisce al dolore delle famiglie delle vittime mentre sono in corso le indagini. I due testimoni sopravvissuti sono stati interrogati per capire la dinamica dell'incidente. Il parco rimarrà chiuso anche nella giornata di domani.

Di seguito un video dell'esatto punto dove è avvenuto l'incidente. Ovvero in stazione poco prima dello scaricamento guests.

E il video di 9news.au dove è possibile vedere chiaramente il gommone a 90° sulla pedana.

Foto di copertina: Newsapi.com

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco
VISUALIZZA TUTTE

Notizie su Dreamworld (Gold Coast, Australia) (1)