Dorney Park & Wildwater Kingdom
Descrizione del parco di Dorney Park & Wildwater Kingdom
Dorney Park è situato ad Allentown nello stato della Pennsylvania e rappresenta una delle principali mete di svago per gli abitanti delle città di New York e di Philadelphia che si trovano a meno di 140 km di distanza.
La storia di Dorney Park ha origini che risalgono al lontano 1860 quando Solomon Dorney decise di costruire un allevamento di trote e un villaggio estivo nella sua tenuta alle porte della città di Allentown. Originariamente pensato come parco giochi per bambini, iniziò a trasformarsi in un parco di divertimenti vero e proprio verso il 1880 quando furono introdotte le prime attrazioni meccaniche.
Da allora vari proprietari si susseguirono nella direzione del parco fino al 1992 quando fu venduto alla Cedar Fair che è tuttora la proprietaria.
Nel rispetto della tradizione statunitense, anche a Dorney Park le attrazioni principali sono le montagne russe. Qui ce ne sono ben 9 che riescono ad accontentare un target di pubblico che và dalle famiglie con bambini ai cercatori di emozioni forti.
Quelli più significativi sono quattro: Talon, Hydra: the Revenge, Steel Force e l’ultimo arrivato nel 2008: Possessed.
Talon è un inverted coaster costruito dalla B&M nel 2001 con un layout abbastanza compatto e ricco passaggi molto vicini al terreno; Hydra: the Revenge è anch’esso un prodotto B&M ma è della tipolgia floorless ed ha la caratteristica di presentare sette inversioni di cui una è situata prima della salita iniziale.
Steel Force, invece è un imponente hyper coaster costruito nel 1997 con un layout non molto originale ma potenzialmente ricco di airtime.
Infine Possessed arriva direttamente dal defunto Geauga Lake dove era conosciuto come Steel Venom ed è un impulse coaster della Intamin.
Nel mese di Ottobre, anche Dorney Park presenta al pubblico vari eventi speciali sotto il nome di Halloween Haunt. In questo periodo, oltre a tutte le attrazioni normalmente disponibili, è possibile affrontare le proprie paure attraverso 11 percorsi tematizzati all’aperto e al chiuso con attori in carne ed ossa.
Wildwater Kingdom è un grande parco acquatico costruito nel 1985 all’interno dello stesso Dorney Park. Al suo interno si possono trovare più di 20 scivoli diversi, tre aree attrezzate per bambini, due piscine a onde e tante altre attrazioni.
L’ingresso a Wildwater Kingdom è compreso nel prezzo d’ingresso a Dorney Park.
[Redatto da Matteo Crepaldi il 02/11/2010]
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.