La Rocky Mountain non si ferma e dopo il rehab di New Texas Giant, Twisted Colossus e Wicked Cyclone ora si sta occupando di un nuovo Wooden lanciato che è costato la bellezza di 22 milioni di dollari al parco USA Dollywood (profondo sud - Tennessee).
Parliamo di record? Il marketing ci è già andato a nozze battezzando la nuova creatura il più veloce wooden coaster lanciato del mondo. Voi, occhi di lince, lo sapete bene. E' anche il primo e per ora unico launched wooden presente sul pianeta.
La lunghezza totale sarà di circa 1100 metri, la discesa sarà alta 50.3 metri per una velocità massima di 117.5 km/h. Nessuna inversione (dopotutto sono arrivante da poco sui wooden) e un unico elemento nel lungo percorso che consiste ovviamente nella lift di lancio.
I treni hanno 6 "vagoncini carini" come li chiamiamo noi. Il tema sono le Hot Rod, auto storiche moddate: i passeggeri viaggiano in coppia su quattro posti per un totale di 24 persone per treno.
Lightening Rod, questo il nome del nuovo gigante, sorgerà su un terreno impervio dominato da collinette che non hanno reso la vita facile alla Rocky Mountain (o forse a Dolly Parton che poi deve pagare il conto salato!).
Questo wooden davvero unico inaugurerà il 19 marzo 2016 e darà probabilmente il via ad una nuovissima tendenza nell'ambito del legno.
Video ufficiali del tracciato:
Qualche foto:
Foto: Dollywood, RMC, TPR
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.