Le notizie da Dollywood

Una nuova attrazione sta per nascere nel parco della famosa cantante country Dolly Parton. Si tratterà di un coaster ambientato in una miniera abbandonata, in parte indoor e in parte outdoor che verrà costruito dall'azienda tedesca Gerstlauer. La tipologia del coaster è ancora sconosciuta ma si pensa possa trattarsi di un 'Euro-fighter' con un percorso progettato appositamete per il parco del Tennessee.
Maggiori informazioni saranno disponibili nei prossimi mesi sul sito ufficiale dell'attrazione, www.mysterymine.com, dove potrete trovare anche i 5 video di presentazione. Il primo art work dell'attrazione lo potete trovare invece su screamscape a questo link.
I lavori per la sua costruzione inizieranno a breve e l'apertura è prevista per la stagione 2007.

Dollywood | SNOW AREA

di redazione TP, 15 ottobre 2005

Una delle ultime voci circolanti sulla rete vede in arrivo per la stagione 2007/2008 una nuova area del parco con attrazioni con tematizzazioni "innevate". Tra le varie attrazioni potrebbe anche essere installato un nuovo coaster (probabilmente inverted, quasi sicuramente B&M) in parte anche indoor. Rimaniamo in attesa di conoscere l'evolversi della situazione! (Fonte: screamscape.com)

Dollywood, il parco della celebre cantante country Dolly Parton, si arricchirà per la stagione 2005 di 10 nuove attrazioni che verranno posizionate nell'area 'Country fair', che porterà così la propria capacità a 2,000 passeggeri all'ora. Il target delle nuove attrazioni sarà familiare e saranno un misto tra giostre tradizionali e attrazioni innovative. Tra di esse, per esempio, troverà spazio un'attrazione alta 21 metri in stile 'aeroplano' in cui i passeggeri saranno coinvolti nel creare la propria esperienza di volo. I lavori inizeranno a novembre e se tutto va bene le nuove attrazioni saranno pronte per l'apertura della stagione 2005 il 26 marzo.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco