Le notizie da Shanghai Disneyland Resort

Shanghai Disneyland Resort Epcot, Magic e Animal Kingdom per la Cina

No, non ci siamo scordati di lui. I lavori per il parco Disney ( o meglio i parchi Disney) che sorgerà a Shanghai inizieranno al più tardi ai primi di Maggio. L'investimento è di 4 miliardi di dollari, la zona è quella a sud di Shanghai, precisamente nei pressi di Pundong. Quattro chilometri quadrati di puro divertimento, collegati con Shanghai da una linea metropolitana dedicata


[Disneyland Hong Kong]

Dopo vari rumors apparsi nel web, e anche sul nostro sito, siamo lieti di riportare l'accordo tra Shangai e Disney sulla costruzione di un parco a tema nel distretto di Pudong: 400 ettari di divertimento che sorgeranno nel giro di 5 anni. Il parco sarà con molta probabilità affine ai vari Magic Kingdom sparsi in tutto il mondo, per un investimento totale di 3,50 miliardi di dollari tra parco, hotel e indotto.

Un'operazione finanziaria che sicuramente avrà risvolti positivi sul libero mercato cinese ma che, tuttavia, dovrà essere minuziosamente discussa nei prossimi mesi con negoziati e intesa finale; in vista di questi accordi il progetto sarà quindi illustrato durante l'imminente visita del presidente Obama in Cina.

Ulteriori informazioni: WallstreetJournal.com

Anche se la Cina nega categoricamente, numero media hanno riportato che l'amministrazione di Chuansha, una cittadina nei pressi di Shanghai, ha iniziato il processo di ''rilocalizzazione'' di cittadini di un'area di quasi 15 chilometri quadrati per fare posto al 3° parco a tema della Walt Disney nell'area asiativa.
Il progetto era stato approvato dal sindaco di Shanghai Hen Zhang nel marzo scorso, e l'inizio del trasferimento fa presagire l'arrivo della 'luce verde' anche da parte del governo centrale.
La struttura sara' quattro volte piu' grande di Disneyland Hong Kong, e dovrebbe aprire nel 2010.

Fonte: ANSA

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco