Disneyland Resort (California) Star Wars Land 2018 sarà imponente

Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Disneyland Resort (California) Star Wars Land 2018 sarà imponente

La prossima scommessa della Disney si chiama Star Wars.
Dopo l'acquisizione della LucasFilm ed un film con incassi da record, prende ufficialmente il via l'espansione di Disneyland Resort California e Disney Hollywood Studios (Orlando).
Sarà il progetto più imponente e costoso mai realizzato in entrambi i parchi che aumenteranno considerevolmente le loro dimensioni.
Per quanto riguarda Orlando, non sono stati rilasciati dettagli, ma per la conformazione del parco è quasi certo che l'area prenderà in minima parte il posto dell'ormai dismesso Studio Backlot Tour, e per la restante si costruirà su terreno nuovo a sud.

La trasformazione più radicale verrà però subita da Disneyland California, che vedrà ridotta di molto l'area di Frontierland. Lo scorso 11 Gennaio hanno chiuso definitivamente Big Thunder Ranch, Home to a Barbecue restaurant, Petting Zoo e Big Thunder Ranch Jamboree.
Si tratta per tutte di attrattive minori, tranquillamente sacrificabili per lasciare posto alla nuova area, anche in un'ottica di razionalizzazione dell'offerta e degli spazi.
La costruzione richiederà tuttavia anche la chiusura temporanea (circa un anno) di alcune attrazioni principali di Frontierland, ovvero Fantasmic, the Mark Twain Riverboat, e the Davy Crockett Explorer Canoes per consentire la rimodulazione del tracciato dell'attrazione Disneyland Railroad che non transiterà all'interno di Star Wars Land.

Il nuovo percorso costeggerà il lago, e verrà interamente realizzato su una struttura in legno.

Le dimensioni della nuova area saranno enormi. La superficie complessiva si estenderà su 14 acri, ovvero oltre 55.000 mq, la maggior parte dei quali andranno a sostituire i backstage del parco che verranno ricollocati.
Le foto seguenti mostrano l'attuale conformazione del parco, e come questo si presenterà dopo l'intervento:

Per quanto riguarda le attrazioni dell'area, queste saranno due.
Una si svilupperà nel Millennium Falcon riprodotto in scala 1:1, l'altra dentro un enorme edificio, più grande dell'area Mickey's Toontown ed alto ben 45 metri.
Non si conosce la tipologia delle ride, ma è probabile che la scelta ricada su simulatori e/o dark ride uniche inventate appositamente per il parco, con delle trame riferibili ai prossimi film e spin off della saga.

Come la Disney ci ha sempre abituato, entrambe le attrazioni avranno delle queue line tematizzate, una delle due un preshow, e saranno in programma spettacoli a tema. Non mancheranno due punti ristoro e svariati shop.
Il theming esatto non è ancora stato rivelato. Sappiamo però che sarà presente un velivolo tipo X-Wing e che l'ambientazione sarà un pianeta inedito, nulla di già visto nei film.

Nel progetto la Disney ha prestato particolare attenzione all'impatto sul resto del parco. Nonostante l'imponenza l'area risulterà praticamente invisibile, grazie a piccoli e grandi accorgimenti, quali muri di separazione con Frontierland a doppio tema e l'interramento parziale dell'edificio principale.
Gli artwork ufficiali rilasciati dal parco:

Dunque non resta che attendere il 2018.

Nel frattempo potete rimanere sempre aggiornati sui lavori di costruzione, seguendo la discussione dedicata sul nostro forum QUI

Foto: MiceChat,Iamag

Articolo redatto da Giuseppe Genova

Commenti

  • 27 gennaio 2016
    alfb dice: La notizia è che treno farà la sua prima curva a sinistra in tutti i parchi Disney.

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.