Le notizie da Disneyland Resort (California)


[Poster dello show da Extinct-attractions-club.com

Torna Micheal Jackson a Disneyland California: proprio così, il mito del “ Re del pop” rivive come negli anni 80, nello spettacolo di "Captain EO". Probabilmente molti di voi lo ricordano nelle pubblicità dei parchi Disney sulle videocassette di qualche cartone animato: Micheal danzava nel cinema 4 dimensioni attorniato da effetti speciali.
Un ritorno che però è ad “edizione limitata”, disponibile solo in California (per ora) e solo per pochi mesi a partire da Febbraio 2010; andrà a sostituire “Tesoro, mi si è ristretto il pubblico”. Il film ha una durata di 17 minuti, venne diretto da Francis Ford Coppola e fu attivo dal 1986 al 1997 negli anni di maggior successo del cantante nei parchi Disney americani, a Tokio e a Parigi.

Qui sotto potete trovare il video della canzone “We are here to change the world” direttamente da Captain EO.

Fonte: DisneyBlog.com


[Locandina del vecchio primo Star Tours da Latimes.com ]

Buone notizie ci giungono dalla D23 expo, "l'esposizione ufficiale" che si tiene a Disneyland negli USA . Viene infatti confermata la novità 2011 per i parchi Disney in Florida e in California . Si tratta di un restyling che implementa effetti 3D per il simulatore Star Tours che ebbe così tanto successo con Star Wars. Ora con la tecnologia a disposizione la simulazione sarà ancora più reale. L'annuncio direttamente dal direttore generale della divisione Walt Disney Jay Rasulo.


[Trailer di Star Tour II da Disneylandnews.com ]

Fonte: Maite Nageur e Collider.com

Da oggi fino al 26 aprile la musica dei Red Hot Chili Peppers accompegnerà gli ospiti del parco su due delle attrazioni storiche del Resort, 'Space Mountain' e 'California Screamin', che prenderanno per l'occasione i nomi di 'Rockin Space Mountain' e 'Rockin California Screamin'.
Le tracce scelte sono 'Higher ground' per 'Space Mountain' e 'Around the world' per 'California Screamin', entrambe modificate per adattarsi alle evoluzioni dei due coasters.
L'evento farà parte dei festeggiamenti del 'Year of a million dreams'.

Fonte: MagicalMountain.net e MusicRooms.net)

Disneyland Resort (California) Jack Sparrow entra in 'PIRATES OF THE CARIBBEAN'

La Disney ha ufficialmente confermato che le attrazioni "Pirates of the Caribbean" dei Parchi Disneyland e Walt Disney World verranno modificate. Saranno infatti inseriti i nuovi animatronics di Jack Sparrow e del suo nemico Capitan Barbossa, i protagonisti del film "Pirates of the Caribbean - The curse of the Black Pearl" ("La maledizione della Prima Luna", in Italia), tratto dall'omonima attrazione. Le nuove figure saranno installate in perfetta armonia tra i personaggi e le scene già esistenti. Pare, poi, che verrà installato anche il fantasma di Davy Jones, protagonista del sequel "Pirates of the Caribbean - Dead man's chest" ("Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma", in Italia - settembre 2006). Entrambe le attrazioni, anche se in date diverse, riapriranno in tempo per la prima cinematografica mondiale del nuovo film.

I clienti del Grand californian hotel hanno avuto un risveglio improvviso la mattina del 28 dicembre, quando un grosso albero di natale ( alto più di dieci
metri) ha preso fuoco a causa di un corto circuito.
In quel momento le 745 camere dell'hotel erano piene con oltre 2300 ospiti.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e tutti gli ospiti sono stati fatti evacuare in tre zone intorno all'hotel.

La cantante americana LeAnn Rimes, divenuta famosa in tutto il mondo con il singolo 'Can't fight the moonlight', colonna sonora del film 'Le ragazze del Coyote Ugly', ha registrato per la Disney 'Rember when', canzone che diventerà l'inno del 50° anniversario del parco californiano. La canzone sarà inserita su un CD intitolato 'The Official Album of Disneyland's 50th Anniversary', in vendita dal 3 maggio. Speriamo che la canzone arrivi presto anche oltreoceano! (Fonte: ckoi.com)

Sono state tolte le impalcature che in questi mesi hanno visto 'sotto i ferri' il castello de 'La Bella Addormentata' del Magic Kingdom in California per una mano di colore, il castello è ancora chiuso ai guest poichè sono ancora in atto dei lavori di finitura nella parte esterna inferiore. I lavori che prevedevano solo un restyling di colore in occasione nel 2005 della celebrazione dei 50 anni del parco, non hanno portato alla costruzione di una gigantesca torta di compleanno.

Il Disneyland park sta chiudento a turno alcune attrazioni tra cui Space Mountain, Pirates of the Caribbean, Haunted Mansion, Snow White's Scary Adventures e altri per permettere un po' di 'pulizia' in occasione dei festeggiamenti per il 50 anni nel 2005. I lavori iniziaranno a Settembre e la maggior parte terminaranno prima della stagione natalizia altri si protrarranno fino a Marzo. Il catsello de La Bella Addormentata resterà chiuso fino al primo giorno dei festeggiamenti per la realizzazione del progetto già in catiere da tempo. Con alcune attrazioni chiuse ci si consola con una nuova parata, la PARADE OF THE STARS. Parata serale non in stile Main Street Electrical Parade, non ci sono carri con lucine, solo molti, molti
colori e tantissimi personaggi Disney.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco