Disneyland Park Paris Incidente su Pirates of the Caribbean

di (Penny),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Disneyland Park Paris Incidente su Pirates of the Caribbean

Ieri (30 Ottobre 2013) un bambino di 5 anni è rimasto gravemente ferito su una delle attrazioni più rappresentative e famose di Disneyland Paris, "Pirates of the Caribbean".
Fortunatamente ultimi aggiornamenti indicano che il bambino è fuori pericolo.

La dinamica dell'incidente non è chiarissima ma sembra che il bambino, che stava visitando l'attrazione con il padre, abbia perso l'equilibrio mentre la barca si apprestava a raggiungere l'area di sbarco. Il padre è subito sceso per soccorrerlo ma il bambino è stato travolto dalla vettura che sopraggiungeva e si è trovato il torace incastrato contro la banchina.

L'attrazione dark ride, una delle più famose del parco perché stata disegnata dallo stesso Walt Disney in persona, nella versione per Disneyland in California, non prevede particolari protezioni per contenere le persone all'interno della barca, data la velocità molto contenuta del mezzo e l'altezza minima dell'acqua su cui galleggia la vettura.
La zona di sbarco di questo genere di attrazioni è sempre la fase più delicata. Si indica sempre ai visitatori di attendere che la vettura sia completamente immobile prima della discesa.

La polizia sta quindi indagando se si è trattato di negligenza da parte del personale del parco o semplicemente di una sfortunata fatalità.


[Video dell'attrazione "gemella" situata in California]


[Locandina di "La maledizione della prima luna", film direttamente ispirato all'attrazione in questione]

Purtroppo il parco non è nuovo a incidenti sulle attrazioni, ultimo dei quali quello avvenuto sul treno panoramico Disneyland Railroad lo scorso gennaio.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.