Disneyland Park (California) Enchated Wish: la nuova versione della dark ride di Biancaneve

di (Mino93),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Disneyland Park (California) Enchated Wish: la nuova versione della dark ride di Biancaneve

Disneyland in California ha riaperto il 30 aprile dopo più di un anno di chiusura a causa pandemia covid19. Con la riapertura del resort, il parco costruito da Walt Disney in persona ha avuto tempo per rifare il look ad una delle classic dark ride, parliamo della ride di Biancaneve, nome originario Snow White's Scary Adventures. La dark ride ha sempre ricevuto un po’ di critiche per essere troppo spaventosa per i bambini e con un finale troppo raffazzonato e poco chiaro.
Visto il tempo a disposizione causa chiusura e la continua voglia di tenere fresche le proprie attrazioni i Disney imagineering hanno ritoccato alcune scene della dark ride ed aggiunto un nuovo finale.
La nuova versione prende il nome di Snow White's Enchanted Wish. I vagoni della dark ride sono stati rallentati di qualche secondo, si sono aggiunti nuovi animatronici, nuovi effetti di video mapping ed infine un finale gioioso e felice.
Per quanto riguarda il finale, in questi giorni in Italia ha fatto discutere una polemica nata da un giornale locale di San Francisco, il sfgate, ecco il link all'articolo https://www.sfgate.com/disneyland/article/2021-04-snow-whites-enchanted-wish-changes-witch-16144353.php dove le autrici esprimono la loro persona opinione sulla scena finale del bacio commentata come problematica perché il bacio è dato senza consenso. In Italia la polemica non ha tardato ad arrivare ed anzi, la notizia è stata deviata e fatta diventare quasi una vera fake news, nessuno vuole cambiare e cancellare il finale della storia del 1937 semplicemente le autrici dell’articolo si sono poste una domanda sul fatto che certe storie attualmente posso essere considerate problematiche. Polemica figlia un po’ dell’ipersensibilità della cultura americana attuale che trova un po’ il tempo che trova. La Disney in questi anni sta apportando e porterà modifiche a diverse attrazioni dei propri parchi per rendere tutte le attrazioni più inclusive per le minoranze, un esempio è la tratta delle schiave in pirati dei caraibi modificata con l’introduzione di una piratessa.

Di seguiti contenuti media dalla nuova versione della dark ride.


Nuovo animatrone nella prima scena


Finale con il bacio


Nel video seguente trovate il POV della dark ride ristrutturata.

Invece qui un confronto tra le due versioni.


Per mia personale opinione sono molto contento che la Disney stiamo mettendo mano anche ad attrazioni considerate quasi intoccabili, apportano migliorie alla storyline della dark ride e aggiornamenti tecnologici.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.