Le notizie da Disneyland Park (California)

Disneyland Park (California) Enchated Wish: la nuova versione della dark ride di Biancaneve

Disneyland in California ha riaperto il 30 aprile dopo più di un anno di chiusura a causa pandemia covid19. Con la riapertura del resort, il parco costruito da Walt Disney in persona ha avuto tempo per rifare il look ad una delle classic dark ride, parliamo della ride di Biancaneve, nome originario Snow White's Scary Adventures. La dark ride ha sempre ricevuto un po’ di critiche per essere troppo spaventosa per i bambini e con un finale troppo raffazzonato e poco chiaro.

Disneyland Park (California) Il rinnovo dei voti di Mariah Carey in puro stile Disney

Oggi ci sentiamo molto "Gossip" e vi raccontiamo un curioso avvenimento tenutosi a Disneyland California la settimana scorsa.

La famosa cantante Mariah Carey ha festeggiato il rinnovo dei voti nuziali con il suo Nick Cannon nel parco Disney californiano in occasione del loro quinto anniversario di matrimonio.
I due si sono ritirati nel resort e sono usciti nel parco travestiti da principe e principessa (Cenerentola e il Principe Azzurro).

Disney dal 2010 supporterà moltissime associazioni no profit grazie a una vasta campagna di promozioni dedicate ai volontari che potranno così godersi una giornata gratuita al parco.
Lo slogan di questa iniziativa sarà "Give a day, get a Disney day" e presto saranno pubblicate sul sito ufficiale Disney le liste delle associazioni a cui verranno consegnati appositi vaucher-omaggio per Walt Disney World o Disneyland.
Jay Rasulo, direttore generale Disney, specifica che la promozione ha l'intento di avvicinare molte persone ( in particolare i giovani ) al volontariato nella speranza che questa esperienza possa diventare parte integrante della loro vita.
L'offerta sarà valida dal 1 gennaio al 15 dicembre 2010, termine dopo il quale circa un milione di "free-ticket" saranno stati distribuiti.

Fonte: Sunsentinel.com


[ Foto di Zapster.it ]

E' di pochi giorni la notizia che il colosso Walt Disney ha acquistato per 4 miliardi di dollari la Marvel, e già si specula sulla possibilità di vedere i nostri eroi preferiti in qualche parco Disney.
Entro fine 2009 il colosso Disney avrà i diritti di distribuzione di 5.000 personaggi Marvel, oltre a tutto il materiale concernente la vendita e le pubblicazioni cinematografiche. I più famosi eroi Marvel sono infatti: Hulk, I fantastici 4, Spider-man e Iron-man. Tutti personaggi che ci auguriamo di poter vedere in un'area appositamente tematizzata in qualche Disney Studios.

Eppure le controversie sembrano già iniziate come spiega questo articolo che qui sintetizziamo: si tratta di una battaglia legale che riguarda molte attrazioni presenti negli Universal Studios, che prima erano licenziate Marvel.

Solo ad Islands of Adventure sono presenti i seguenti personaggi: Hulk (il famoso roller coaster), Spider-Man ( la Dark ride interattiva), Dr.Doom, Cyclops, Capitan America, Wolverine. Dalle prime informazioni sembra che il contratto preveda il mantenimento dei nomi delle varie attrazioni, ma non i "charachters".
Inoltre non ci sono ancora aggiornamenti riguardanti gli show all'interno dei parchi co-prodotti e licenziati Universal-Marvel.

In conclusione, per ciò che riguarda IOA e gli Universal Studios, le attrazioni presenti dovrebbero rimanere nominate e tematizzate come lo sono sempre state, ma non potrà essere ampliata l'offerta ludica con altri personaggi Marvel, che invece potrebbero essere implementati in qualche parco Disney.


[Video : Enewesi.com ]

Fonte: Ansa.it ; Deadlineholliwooddaily.com

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco