Per preparare il suo ventesimo compleanno, Disneyland Paris ricerca, dal 12 settembre al 30 marzo 2012, 4000 talenti in tutta Europa. I paesi coinvolti sono Francia, Italia, Spagna, Inghilterra, Grecia, paesi Baltici e paesi dell'Est.
I candidati possono scegliere tra una vasta gamma di posizioni nel settore alberghiero, ristorazione, vendita e accoglienza negli hotel Disney, ma anche tra una serie di posti amministrativi nel settore giuridico, finanziario e nelle risorse umane.
Disneyland Paris ha più che mai come obiettivo incontrare potenziali candidati nell'intento di offrire loro concrete opportunità professionali. "Disneyland Paris è la prima destinazione turistica europea ed è quindi normale mobilitarsi a favore di opportunità lavorative che la nostra destinazione può offrire. Abbiamo scelto in maniera specifica di ritornare in Italia, Spagna e Grecia perchè siamo consapevoli del fatto che i candidati che incontriamo in questi paesi sono particolarmente qualificati in campo turistico” dichiara Jean-Noël Thiollier Direttore Risorse Umane.
Dopo il grande successo delle selezioni del 2010 in Spagna, Italia, Inghilterra e Francia, quest'anno le risorse umane di Disneyland Paris hanno deciso di rafforzare la loro presenza in ognuno dei 4 paesi, tascorrendo una settimana intera per ogni sessione, al fine di aumentare le occasioni d'incontro con i candidati.
"La presenza mensile di Disneyland Paris in questi paesi diventa così un appuntamento fisso per i candidati che vogliono unirsi alla nostra azienda. Abbiamo scelto d’investire più tempo per instaurare una vera e propria relazione tra il candidato e Disneyland Paris sin dalle prime fasi dell'assunzione" aggiunge Jean-Noël Thiollier.
Con più di 14.500 dipendenti diretti, Disneyland Paris è il primo datore di lavoro privato di Seine-et-Marne ed il primo datore di lavoro nell' Ile-de -France.
L'azienda assume ogni anno numerosi candidati a tempo determinato e indeterminato offrendo reali opportunità di carriera prendendo in esame anche la formazione di ciascuno.
Ad esempio, Laura Mogavero Castmember (impiegata Disney) italiana, laureata in ingegneria edile presso l'università di Palermo e con due Master in informatica, arrivata nel 1998, anno in cui studiava ancora, ha accettato un contratto a tempo determinato per lavorare come commessa in un negozio del parco Disneyland. Laura è in seguito entrata a far parte del team di architettura e urbanistica realizzando cosi' il suo progetto professionale. Nel 2010 è stata promossa manager del suo stesso team di lavoro.
Proprio come Laura, ogni giorno numerosi talenti, grazie al proprio savoir-faire e all’esperienza, contribuiscono a far vivere ai nostri visitatori la magia Disney.
Per ulteriori informazioni e per candidarsi, è necessario consultare il sito:
http:/disneylandparis-casting.com
Calendario delle sessioni
• Dal 26 al 29 settembre a Roma
• Dal 18 al al 21 ottobre a Roma
• Dal 15 al 18 novembre a Roma
• Il 6 e il 7 dicembre a Palermo
• Dal 17 al 20 gennaio a Roma
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito: http://corporate.disneylandparis.fr
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.