Disneyland Paris (Resort) Tentativo di suicido da parte di un Cast Member

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Disneyland Paris (Resort) Tentativo di suicido da parte di un Cast Member

Si sono aperte da pochi giorni le nuove posizioni lavorative presso il primo parco divertimenti europeo Disneyland Paris, ed è già polemica dopo che giovedì scorso un cast member ha tentato il suicidio proprio all'interno parco.

Il dipendente in questione si è arrampicato sul ponte della piccola ferrovia che attraversa il parco, e ha tentato di gettarsi accusando il proprio manager di averlo spinto a tale gesto.
Dopo una lunga negoziazione che ha visto protagonisti alti vertici del parco il giovane è stato dissuaso dal commettere l'irreparabile.

Questo preoccupante avvenimento non rimane un caso isolato, sono infatti 2 i casi di suicido di cast member francesi, trovati morti nelle loro case durante l'anno 2010.
I risvolti di queste terribili vicende sono più cupi di quanto si pensa; uno dei due giovani prima di morire sembrava aver scritto un messaggio che esplicitamente incolpava " Mickey Mouse" per il suo folle gesto (secondo le testimonianze del suocero) .
Anche i parenti del secondo cast member tragicamente morto sembrano dare la responsabilità del suicidio alle pressanti condizioni di lavoro al parco.

Si precisa però che una commissione interna, del parco dopo aver investigato sulle condizioni di lavoro di entrambi i dipendenti suicidatesi, ha negato ogni presenza di condizioni critiche o potenzialmente dannose relativo al loro lavoro.

Vi lasciamo ad un documentario in francese datato 1/04/10 dedicato ai suicidi dei dipendenti.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.