FORUM DEI PARCHI
TheParks.it nasce il 10 Dicembre 2002 grazie all'iniziativa di un gruppo di appassionati di parchi divertimento.
Continua a leggere
In occasione dell'apertura degli Studios, nel 2002 furono messi al bando nuovi posti di lavoro per il nuovo parco e nuove assunzioni di personale per il vecchio; la richiesta di personale italiano era di 200 Cast Members. Anche per l'anno 2004, la società cerca personale; il modo più semplice per avere informazioni è tramite la spedizione del proprio curriculum vitae al seguente indirizzo di posta:
Disneyland Paris Casting
Euro Disney S.C.A.
Gérant: Euro Disney S.A.
Boite postale 110
F-77777 Marne-la-Vallee, Cedex 4 (France)
oppure direttamente dal sito http://www.disneylandparis.com/fr/emploi/index.htm(solo francese).
Di seguito i dettagli e le mansioni:
L'organizzazione di DISNEYLAND - Paris ( Fr ) - cerca giovani italiani nel centro-nord Italia e al sud con buona conoscenza della lingua francese, alla ricerca di una interessante occupazione all'estero.
Si tratta di contratti a tempo determinato ( 6 - 8 mesi ) ed indeterminato per mansioni di animatore, commesso, cameriere, addetto alla biglietteria ed ai servizi vari, ecc. ecc. - molti i posti per gli addetti alla ristorazione rapida.
Non è richiesta, per tutte le qualifiche, una specifica esperienza professionale, ma grande importanza riveste la buona conoscenza della lingua francese e, preferibilmente, di un'altra lingua comunitaria ( inglese, tedesco, olandese, ecc. ).
L'offerta è rivolta a giovani fra i 18 e i 32 anni, con cittadinanza italiana o, comunque, comunitaria. In caso di superamento della selezione, i candidati dovranno impegnarsi a rimanere in servizio per tutto il periodo del contratto. L'orario di lavoro sarà di 35 ore settimanali distribuito su 5 giorni con una retribuzione di 1.138,00 € mensili/lordi. Vitto e alloggio sono a carico del lavoratore, con assistenza da parte dell'organizzazione per l'alloggio e agevolazioni per il vitto.
Contratti: Contratti a tempo determinato con durata da 6 a 8 mesi a partire da Marzo/Aprile 2004.
I contratti a tempo indeterminato hanno una durata minima di un anno.
I candidati dovranno avere un'età compresa fra 18 e 32 anni.
Mansioni:
Ristorazione
Servizio al tavolo - necessaria esperienza professionale di almeno 6 mesi e buona conoscenza del francese e dell'inglese
Servizio al buffet - preferibile esperienza nel campo della ristorazione.
Organizzazione e realizzazione di banchetti. Discreta conoscenza del francese.
Servizio in camera - nessuna esperienza richiesta. Discreta conoscenza del francese e dell'inglese parlato.
Servizio rapido - ristorazione rapida, non è richiesta esperienza. Discreta conoscenza del francese.
Cucina - servizio nei ristoranti. Richiesto diploma professionale alberghiero o 1 - 2 anni di esperienza. Buon francese parlato.
Bar - esperienza di servizio al bar. Buona conoscenza del francese e dell'inglese necessaria.
Accoglienza
Ufficio di ricezione - accoglienza alla reception degli alberghi. Francese e Inglese fluenti e necessaria conoscenza di un'ulteriore lingua europea (preferibilmente il tedesco o l'olandese).
Servizi di portineria - prima accoglienza dei visitatori, consegna dei bagagli e servizio in autovettura in alcuni dei nostri alberghi. Buona conoscenza del francese, dell'inglese e di un'altra lingua europea.
Necessaria la patente di guida.
Biglietteria - vendita di biglietti e accoglienza dei visitatori all'ingresso del parco. Necessaria la buona conoscenza del francese, dell'inglese e di un'altra lingua europea.
Parcheggio - accoglienza e assistenza dei visitatori all'interno del parcheggio auto. Richiesta la buona conoscenza della lingua francese.
Vendita
Negozi - gestione della cassa e della merce, vendita ed assistenza ai visitatori nei negozi all'interno degli alberghi, del parco e del centro di divertimento. Necessaria la buona conoscenza del francese e dell'inglese.
Centro prenotazioni - consiglio e vendita telefonica di soggiorni e servizi, sia professionali che ludici. Francese e Inglese fluenti più una terza lingua. Buone conoscenze informatiche.
Attrazioni
Servizio d'animazione - accoglienza, assistenza ed animazione per i visitatori delle attrazioni del parco di divertimento. Francese e inglese fluenti.
CONDIZIONI D'IMPIEGO
Salario: 1.138,00 € lordi mensili (35 ore distribuite su 5 giorni alla settimana con due giorni consecutivi di riposo, mai coincidenti con il week end).
Vitto: i dipendenti in servizio possono consumare un pasto completo nelle caffetterie del parco con 2 - 3 € in media.
Trasporti: verrà rimborsato il 50% delle spese sostenute nei trasporti locali per raggiungere il posto di lavoro (carta arancione).
Spese di viaggio: 152,45 € per i contratti a tempo determinato e 76,22 € per i contratti a tempo indeterminato di rimborso massimo delle spese di viaggio di arrivo su presentazione di documentazione giustificativa ( biglietti ferroviari, aerei, ecc. ).
Alloggio: verrà fornito l'alloggio in residence situati in prossimità del posto di lavoro con un fitto mensile di 230.20 € per persona. I mini appartamenti da 4/6/8 persone, sistemate in stanza doppia, sono dotati di cucina completamente attrezzata e di tutto l'arredamento necessario ad un confortevole soggiorno, si dovranno portare solo asciugamani, federe e lenzuola.
ATTENZIONE: per coloro che decidono di alloggiare nei mini appartamenti Disney, all'arrivo si versa una caparra pari a 150 € con carta di credito, travel's cheque o contanti (che viene restituita integralmente al termine del contratto se non ci sono danni all'alloggio).
Documenti da portare con sé all'entrata in servizio a Parigi:
- Carta di identità;
- Mod. di assistenza sanitaria all'estero E/111, da richiedersi alla A.U.S.L. di appartenenza, con validità 3 mesi;
- 2 copie dell'estratto dell'atto di nascita - REDATTO SU MODELLO INTERNAZIONALE - da richiedersi all'ufficio Anagrafe del proprio comune di residenza;
- 2 foto formato tessera.