Le notizie da Hong Kong Disneyland Park

Hong Kong Disneyland Park [ENG] Villains from 24 Disney stories have officially taken over Hong Kong Disneyland

The new King and Queen of Halloween Time, Mickey and Minnie, are hosting the jovial costume party at Hong Kong Disneyland Resort, and Disney’s infamous villains from 24 Disney stories are crashing the party at dusk as they have threatened. From now till October 31, Disney Halloween Time will be in full swing, bringing wicked fun during the day and spine-tingling thrills in the evening, the “Double the Fun” special offer for Hong Kong residents entitles guests to two park visits for a full experience of Disney Halloween Time, as well as a glimpse of Christmas magic in the run-up to the year-end festive season.

Hong Kong Disneyland Park Riuscirà Iron Man a risollevare il parco cinese?

Iron Man, sbancando ai Box Office cinesi, offre un assist alla Disney che ha deciso di rompere gli indugi e comunicare una grossa novità per Hong Kong Disneyland. L'amministratore delegato del parco Thomas O. Staggs ha annunciato che nel tardo 2016 sarà prevista l'inaugurazione di un'attrazione che si basa sul soldato d'acciaio della Marvel. Il costo dell'investimento si aggira attorno ai 100 milioni di dollari dopo i 4 miliardi spesi dal colosso di Topolino per l'acquisto del fumetto nel 2009.

Il parco Disney asiatico situato ad Hong Kong sembra destinato ad espandersi nei prossimi anni. E' stata infatti confermato un accordo tra il parco e il governo di Hong Kong che porterà alla costituzione di tre nuove aree tematiche e la contemporanea costruzione di ben 30 nuove attrazioni.
Una delle tre aree sarà dedicata al celeberrimo film Pixar-Disney "Toy Story" e l'area avrà appunto quel nome: "Toy Story Land".
Tutto ciò in vista di un incremento significativo delle visite al parco che già dall'inaugurazione (2005) raggiunge i 5 milioni di visitatori annui.

Fonte: http://www.time.com/time/world/article/0,8599,1907860,00.html

Il parco disney aperto poco più di due anni fa (il 12 settembre 2005) a Hong Kong sembra già attraversare i primi problemi legati all'affluenza di pubblico. L'anno scorso erano state superate tutte le aspettative e il parco aveva ospitato il numero record di 5,2 milioni di ospiti, sebbene a metà stagione si era sperato di ragginugere i 5,6 milioni, 400.000 in più di quelli che alla fine si sono contati. In questo secondo anno di vita tutti speravano di battere facilmente il record dell'anno precedente e di raggiungere un numero di ospiti intorno ai 6 milioni, purtroppo non è stato così e il parco nel suo secondo anno di vita si è dovuto fermare a quota 4,8 milioni di visitatori.

(Fonte: CNNmoney.com)

Il parco più giovane della Disney è già pronto a inaugurare quest'estate le sue prima novità. Si tratterà di tre attrazioni che troveranno spazio all'interno di Tomorrowland e che si spera risolveranno almeno di un po' il grave problema delle lunghissime file.
Le attrazioni in questione saranno 'Autopia', il cui circuito prevederà l'utilizzo di macchine elettriche, 'Stitch Encounter', uno spettacolo di animatronics e effetti speciali e 'UFO zone', un'area composta da un robot spruzza acqua, un missile e un disco volante.
E' prevista invece per il 2009, salvo imprevisti, l'apertura di 'Pirates of the Caribbean' attrazione simbolo dei parchi Disney di tutto il mondo. La versione di Hong Kong potrebbe però apparire diversa dalle versioni presenti negli altri resort; si vocifera infatti che possa essere una combinazione tra la classica dark ride e splash mountain.
(Fonte: Screamscape.com)

Anche la Cina, adesso, ha la sua Disneyland. Il parco dei divertimenti ­- l'undicesimo della serie ­- è stato inaugurato a Hong Kong il 12 settembre, alla presenza di circa 2.500 persone, tra cui alcuni dei più alti papaveri del governo di Pechino (c'era perfino il vice presidente della Repubblica popolare Zeng Qinghong) e naturalmente il numero uno della corporation americana, Michael Eisner. Per dare un tocco vagamente locale a un modello di entertainment globale, la festa d'inaugurazione ha visto anche balli tradizionali cinesi ed esibizioni di dragoni che ondeggiavano accanto agli immancabili Mickey Mouse e Cenerentole, il tutto in un tripudio di fuochi artificiali che si vedevano da tutta la città.

Il parco, costato tre miliardi e mezzo di dollari, è stato finanziato in parte dal governo, che è azionista al 50 per cento dell'impresa. L'idea è che possa incassare qualcosa come 100 miliardi dollari nel corso dei prossimi 40 anni (per il primo anno si prevedono almeno 5 milioni di visitatori) facendo incrementare il turismo nell'ex città Stato, non solo dalla Cina ma da tutta l'area del Far East e dell'Asia centrale, India compresa.
fonte www.espressonline.it

Sebbene il nuovo parco della Disney ad Hong Kong non abbia ancora aperto si trova già a fare i conti con la concorrenza. Hong Kong, che aveva in precedenza assicurato al colosso americano la priorità di acquisto di nuovi terreni a ridosso del parco fino al 2019 (e oltre se avrebbe raggiunto gli 8 milioni di visitatori), sembra ora aver cambiato idea. Il legislatore Sin Chung-kai, in un'assemblea legislativa su Disneyland Hong Kong, ha dichiarato che dal punto di vista della città non è importante che venga installato un altro parco Disney in quanto al mondo ci sono anche altri parchi popolari. Eva Cheng, d'altro canto, ha sottolineato che la priorità di acquisto di nuovi terreni è stata fondamentale per chiudere le trattative con la Disney. Le compagnie che sarebbero interessati all'installazione di un parco ad Honk Kong sarebbero principalmente tre: la Six Flags Inc., gli Universal Studios e i Warner Bros. Studios. E' quindi probabile che per non farsi scappare i nuovi terreni la Disney possa pensare già da subito a una possibile espansione. Aspettiamo di saperne di più. (Fonte: Forbes.com)

Il gruppo Walt Disney ha annunciato durante una conferenza stampa che Disneyland Hong Kong aprirà le sue porte al mondo il 12 settembre 2005. La data, ha spiegato Don Robinson, direttore generale di Disneyland Hong Kong, è stata anche analizzata da un maestro del Feng Shui (antica disciplina cinese) che ha assicurato che si tratta di una data molto propizia. Il parco sarà il primo parco della Disney in Cina e il secondo in Asia e si aspetta una grande affluenza da parte degli abitanti della Cina continentale, dei locali e del resto del sud est asiatico.

'Topping Off' del Castello de 'La Bella Addormantata'. Lo scorso 23 Setembre Don Robinson, il Group Managing Director di Hong Kong Disneyland, ha celebrato la posa dell'ultima torre del castello, simbolo del parco, alla presenza di molti visitatori e dei personaggi Disney, comunicando che l'apertura del parco è prevista per la fine del 2005 inizio 2006. Il castello esternamente è molto più simile a quello di Cenerentola di WDW che a quelli de La Bella Addormentata. E' stato anche pubblicato il logo del futuro parco.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco