Le notizie da Cinecittà World

Cinecittà World Recensione sull'inaugurazione alla stampa

Introduzione

Cari fan. Sto tentando di trovare un modo per iniziare questa recensione su Cinecittà World e credo che il modo migliore per farlo sia anticipare che quello che leggerete è ovviamente il mio unico punto di vista. Ieri, al Press Day di inaugurazione del parco, eravamo in molti. Tanti giornalisti che chiamano ancora le attrazioni con il pittoresco nome di "gioco", pochi veri fan che ascoltavano con pazienza queste parole nell'attesa di provarle davvero queste diaboliche macchine infernali contenute in un parco divertimenti.

Cinecittà World Delusione CinecittàWorld? A Luglio con sole 8 attrazioni

UPDATE: LeMonde ha rettificato l'articolo da cui abbiamo tratto le seguenti speculazioni affermando che le attrazioni aperte a Luglio saranno in numero di 20. Sul forum le nostre ultime osservazioni al riguardo.

L'amministratore delegato di Cinecittà World ha rilasciato a LeMonde un'intervista davvero scoraggiante riguardo le sorti del parco dedicato al cinema che inaugura quest'anno a Roma.

Cinecittà World 2014 sarà l'anno di apertura, ecco nuove foto

Cinecittà World è ormai realtà. Lo possiamo affermare ammirando le fotografie che ci arrivano direttamente da Roma e che trattano la costruzione di questo parco davvero meraviglioso. Emmanuel Gout, amministratore di Cinecittà World S.p.A., ha illustrato lo scorso novembre in una conferenza a Parigi alcune immagini incredibili lasciando intendere l'imponenza di questo progetto che sta diventando finalmente realtà.
Con la collaborazione di Dante Ferretti, tre volte premio Oscar per la scenografia di importanti film come Hugo Cabret, Cinecittà World potrà contare su 8 set, 5 studios, 14 attrazioni per un totale di 156 milioni di euro di investimento.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco