Le notizie da Cinecittà World

Cinecittà World Sei mesi dopo: novità 2016 e chiusure

Il 24 marzo 2016 Cinecittà World ha riaperto i cancelli per i suoi ospiti, dando avvio alla sua terza stagione. Il Parco ha accompagnato gli utenti alla riapertura con una campagna di pubblicizzazione (sul sito internet) dedicata alla scoperta degli interventi legati alle novità, dando la possibilità di conoscere anche diverse curiosità.

Cinecittà World Sotto pignoramento: non hanno pagato i costruttori

[UPDATE 12/11/15] Pubblichiamo la risposta a mezzo stampa di Cinecittà World sulla vicenda: «esiste da oltre un anno un contenzioso fra Cinecittà Parchi ed ICUN in quanto quest’ultima ha richiesto a fine commessa somme aggiuntive rispetto al disposto contrattuale, mentre Cinecittà Parchi risulta al contrario creditrice. Nell’ambito del contenzioso la ICUN ha ottenuto ad aprile un pignoramento su alcuni specifici impianti sulla base di un titolo provvisorio successivamente bloccato, nel mese di luglio 2015, dal Tribunale di Roma che ha così riconosciuto le ragioni di Cinecittà Parchi. Cinecittà Parchi è oggetto di una indebita pressione da parte di terzi, foriera di rilevanti danni economici e d’immagine, per oscurare le reali responsabilità nell’esecuzione delle opere anche in relazione alle posizioni manifestate da talune ditte subappaltatrici»

Come eravamo rimasti? Con il parco che, in tutta fretta, chiude i battenti a Settembre cancellando la stagione di Halloween e di Natale. Al tempo non mi ero stupita: un'annata desolante, con pochi visitatori e un grosso insuccesso se si pensa che siamo al secondo anno di vita di Cinecittà World.

Cinecittà World Il parco chiude inaspettatamente la stagione!

Cinecittà World, a seguito di una stagione molto fiacca, ha deciso improvvisamente di anticipare la chiusura a metà settembre, ovvero alla fine di questa settimana. Il 13 finirà la stagione estiva del più recente parco a tema di Roma mentre gli ultimi due weekend di Settembre ci saranno delle aperture straordinarie fino alle 22.00. La stagione annuale sarà chiusa ufficialmente il 27 Settembre a dispetto del vecchio calendario che prevedeva il parco aperto fino al periodo natalizio compreso!

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco