Cinecittà World Ecco Volarium, il primo Flying Theatre d'Italia

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Cinecittà World Ecco Volarium, il primo Flying Theatre d'Italia

Ha aperto oramai da qualche settimana Volarium, il primo Flying Theatre in Italia e la novità 2019 di Cinecittà World. L'attrazione consiste in un cinema che permette di provare l'illusione del volo a 10 metri d'altezza in un viaggio che celebra Leonardo Da Vinci nel suo 500esimo anniversario della morte.
“Pensata per le famiglie, la nuova attrazione, grande novità della stagione 2019, è dedicata a tutti, grandi e piccini che - dichiara l’amministratore delegato, Stefano Cigarini - potranno emozionarsi divertendosi con la storia e il sogno di Leonardo. Volarium è il risultato di un progetto globale che coinvolge un pool di imprese italiane (Cinecittà World, Red Raion per il preshow), tedesche (Simtec, che ha firmato tra l’altro le installazioni multimediali del nuovo terminal di Fiumicino) e americane. Un’attrazione tecnologica che conta pochi esemplari al mondo” conclude Cigarini.

Il viaggio degli ospiti comincia a terra, all’interno di un mega supercomputer, in particolare al cospetto dell’Intelligenza Artificiale più avanzata che guida i visitatori tra i segreti degli effetti speciali del cinema: è D.I.O., il Digital Intelligence Officer. Un ascensore futuristico solleva il pubblico fino al livello del cinema: una piattaforma elettro-idraulica (Motion Platform) che svetta nel grande teatro. All'interno si svela l’immenso schermo concavo da 25 metri (180° orizzontali, 110° verticali) con proezioni in 4K che avvolge e immerge letteralmente nella scena. Da qui deriva la sensazione di volare grazie ai 6 assi di movimento (DOF) e ai tanti effetti speciali (aria, acqua, odori, vibrazioni).


Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.