Cinecittà World Mini descrizione e recensione di Jurassic War

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Cinecittà World Mini descrizione e recensione di Jurassic War

Sabato 19 maggio siamo stati invitati all'inaugurazione di Jurassic War, il primo simulatore 4d a 360° / immersive tunnel in Italia. In concomitanza con l'inaugurazione a Cinecittà World c'erano altri due eventi: la giornata dello sport che, per quanto abbiamo potuto vedere preveda una gara di corsa e alcuni stand informativi e nel pomeriggio un evento dedicato di body building.

L'ingresso di Jurassic War non dice molto ma una volta entrati ci si trova subito immersi in età giurassica. Ci sono alcuni fossili e degli animatronics lungo la coda e, inoltre, sparsi per la stanza si trovano pannelli informativi che possono stimolare l'interesse su questo argomento. Anche il pavimento contribuisce all'esperienza dato che, per rendere il tutto più realistico, è stato ricoperto di sabbia e terra.
Tramite un corridoio si accede al Discovery Center che altro non è che la vera e propria queue line. Qui probabilmente andava usato più theming, ad ogni modo alla fine del corridoio si giunge al laboratorio: grazie ad una serie di video veniamo fatti avanzare fino a raggiungere l'attrazione vera e propria.

Prima di salire si viene dotati di occhialini, poi si prende posto, vengono chiuse le porte e... AZIONE!
L'esperienza è molto immersiva, sembra proprio di essere in mezzo agli eventi. Purtroppo nel filmato è presente qualche piccolo artefatto grafico, ma nonotante questo la visione è buona e ci si può immedesimare davvero nella fuga da Jurassic War.

Segue il link all'altro nostro articolo d'anteprima relativo alla novità 2018 di Cinecittà World, Jurassic War.

Compra i i nostri biglietti scontati per CINECITTà WORLD

BIGLIETTO D'INGRESSO INTERO PER UNA PERSONA A 14.50 EURO


Articolo redatto da Mattia Gradara

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.