Cinecittà World Il parco chiude inaspettatamente la stagione!

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Cinecittà World Il parco chiude inaspettatamente la stagione!

Cinecittà World, a seguito di una stagione molto fiacca, ha deciso improvvisamente di anticipare la chiusura a metà settembre, ovvero alla fine di questa settimana. Il 13 finirà la stagione estiva del più recente parco a tema di Roma mentre gli ultimi due weekend di Settembre ci saranno delle aperture straordinarie fino alle 22.00. La stagione annuale sarà chiusa ufficialmente il 27 Settembre a dispetto del vecchio calendario che prevedeva il parco aperto fino al periodo natalizio compreso!


Una scelta molto probabilmente dettata da 6 mesi di affluenza scarsa che hanno impedito il decollo del parco nato proprio l'anno scorso, del quale ci si aspettava almeno un modesto successo in questo 2015, anno definito come la vera prima stagione di Cinecittà World.

Così non è stato. I commenti su TripAdvisor sono incerti e poco incisivi. Il paragone con altri parchi divertimento italiani non regge, il tema del cinema non è quasi mai menzionato dal pubblico (e dovrebbe essere il pezzo forte della visita), e il punteggio in stelle è pari a 3 (identico a quello dell'altro parco romano Rainbow Magicland). Deve essere la sorte funesta dei parchi sorti a Roma.

Secondo alcuni rumors il parco tenterà di riorganizzarsi questo inverno per poter rilanciare la sua immagine nel 2016. E' un discorso che abbiamo già sentito quest'anno, quando fu annunciato che l'apertura dello scorso Luglio "era solo un soft opening". La speranza però è l'ultima a morire.

Di certo, se le attrazioni (quelle poche che ci sono) fossero quantomeno tutte operative e se il biglietto costasse una cifra compresa tra i 15 e i 20 euro ( costo appropriato per l'offerta ludica che il parco propone) probabilmente i risultati si vedrebbero. Pubblicizzare il prodotto sui canali televisivi non è servito (gli spot sono girati per diverso tempo a inizio stagione) e nemmeno una serie di eventi che Cinecittà World ha tentato di presentare durante questo 2015. Quale miglior pubblicità infatti di visitare un luogo piacevole ad un prezzo basso e consigliarlo ad amici e parenti?

L'auspicio per questo sfortunato parco è sempre lo stesso: che qualche grande realtà si smuova (come pare stia succedendo per Rainbow Magicland) e che si dia un taglio netto a questi due anni per ripartire da zero. Quello che serve è una reale presa di coscienza dei problemi del Parco da parte della dirigenza di Cinecittà World. I problemi ci sono: vanno riconosciuti, affrontati e risolti. Non vanno assolutamente lasciati scorrere .

Veniamo ai danni creati da questa scelta: i fedeli visitatori perdono moltissimi giorni di validità del proprio abbonamento ed è per questo che il parco ha deciso di salvare il salvabile con questa interessante formula: 15 coupon per prendere 15 biglietti omaggio per la stagione 2016. + 2 buoni da €15 Food&Retail da spendere entro il 27 settembre.

In conclusione alcuni accenni riguardo quella che dovrà essere l'espansione 2016 del parco: una nuova attrazione a tema Sci-Fi di cui per ora abbiamo solamente qualche foto dai fans del parco.

Foto: TheParks.it / CW-FC

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.