Cinecittà World Il parco insignito del Welcome Chinese

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Cinecittà World Il parco insignito del Welcome Chinese

Il 24 luglio 2015, in occasione del suo primo compleanno, Cinecittà World ha ricevuto la certificazione Welcome Chinese, con la consegna dell’attestato nella elegante cornice della sala VIP posta sopra all’Old American Bistrot nella Cinecittà Street.

“L’apertura e il completamento di questo progetto ci hanno permesso di fare una crescita qualitativa non indifferente. La qualità non ha prezzo, la quantità sì. In questo primo anno la qualità ci è stata riconosciuta e anche il fatto di aver ricevuto la certificazione cinese è stato per noi molto qualificante. […] Questo è un Parco - noi diciamo - diverso. Il fatto di vivere un’emozione, trasmetterla, essere qualcosa di diverso è quello che cerchiamo nel nostro progetto di crescita.”

Con queste parole Riccardo Capo, Direttore Generale di Cinecittà World, ha dato inizio alla breve conferenza stampa. Oltre a Riccardo Capo erano presenti per l’occasione anche Marina Cipriano, direttore marketing e commerciale di Cinecittà World, che non è intervenuta nella conferenza e Jacopo Sertoli, AD di Select Holding, società di marketing internazionale turistico che ha creato questo progetto in esclusiva mondiale.

Welcome Chinese è la certificazione ufficiale cinese rilasciata alle realtà del turismo che rispettano, nella fornitura di servizi, standard studiati su misura per i turisti cinesi. È rilasciata ufficialmente da China Tourism Academy controllata dal Ministero del Turismo Cinese.

Dal comunicato stampa: “Cinecittà World ha predisposto una sezione del sito e le mappe in lingua cinese, oltre a servizi di ristorazione. Il Parco del cinema di Roma, insieme agli altri prestigiosi partner di Welcome Chinese, è pronta ad accogliere con la propria offerta di intrattenimento la comunità cinese già presente in Italia e gli innumerevoli turisti cinesi, attratti dal polo di Castel Romano. Nella stessa zona è infatti possibile coniugare l’esperienza del divertimento con quella dello shopping.”

Cinecittà World è il primo ed unico Parco divertimenti italiano ad aver ottenuto Welcome Chinese nel 2015.

Al termine della conferenza stampa abbiamo avuto la possibilità di assaggiare alcuni prodotti cinesi preparati dal Parco, nell’ambito dei servizi di ristorazione citati nel comunicato stampa. Confermiamo la qualità in ambito ristorativo. Dopotutto la qualità della ristorazione a Cinecittà World è, dalla sua nascita, uno dei punti forti del Parco e chi ha avuto la possibilità di visitare questa struttura può senz’altro confermarlo. Per altri aspetti qualcosa da ridire ci sarebbe, ma è probabile che non rientrino nei requisiti considerati per l'assegnazione del Welcome Chinese.


Articolo redatto da Emanuele Di Bisceglie

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.