Cinecittà World Il parco presentato a Villa Borghese

di (RonWeasley),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Si è svolta questa mattina a Roma nella sede della Casa del Cinema a Villa Borghese la conferenza stampa di presentazione del parco di divertimenti Cinecittà World.
Il parco sorgerà a Roma, sulla Via Pontina non lontano da Castel Romano proprio nell'area dove Dino De Laurentiis costruì i suoi studios negli anni 60.

La costruzione del parco si articolerà in 4 fasi, che prevedono nel tempo la costruzione di altri parchi e strutture legate allo svago e al divertimento.

Ecco nel dettaglio le quattro fasi:
2011: inaugurazione del parco tematico Cinecittà World
2012: 'The Village' un villaggio con negozi, ristoranti e cinema multi sala
2013/2014: inuagurazione di altri due parchi 'Cinecittà World 2' e 'Cinecittà Natura', dove sarà possibile incontrare anche il cinema dal vivo con veri set e scenografie.

Nella prima sezione del parco, quella in apertura nel 2011, sono previste attrazioni ad alta tecnologia, con roller coasters e attrazioni virtuali, spettacoli acquatici e spazi dedicati agli effetti speciali del cinema.

Nella conferenza si è parlato di un investimento complessivo di oltre 500 milioni di Euro della creazione di nuovi posti di lavoro per circa 2.500 addetti e 4 milioni di visitatori previsti.

Il progetto del parco è stato affidato allo scenografo due volte premio Oscar Dante Ferretti (The Aviator e Sweeney Todd ndr) che lavorerà a fianco di Valerio Mazzoli e il suo studio, il tutto supervisionato dalla Forrec.

Con questi presupposti non possiamo far altro che aspettare impazientemente la posa della prima pietra!!

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.