Mancano ormai pochi giorni all’apertura del Parco Divertimenti Cavallino Matto, prevista quest’anno per il 1° aprile. Apertura anticipata rispetto alla tradizione della storica struttura di svago e divertimento nella Costa degli Etruschi, tra mare e verde.
Anticipata per dare l’opportunità a tutte le scuole che lo desiderino, di partecipare ai nuovissimi “ progetti didattici”. Anche il Parco di Marina di Castagneto diviene così meta irrinunciabile delle “gite di istruzione” in Toscana. Il primo progetto è quello DIDATTICO NATURALISTICO, in collaborazione con Quercus, dove un tutor esperto guiderà i ragazzi di elementari e medie in un percorso di circa 800 mt. nella pineta del Parco, alla scoperta del mondo della fauna e della flora di questo territorio. Il secondo, di EDUCAZIONE AMBIENTALE PERMANENTE, in collaborazione con Asiu spa, a sua volta si snoda in tre proposte di laboratori: il riciclo della carta, la piantumazione ei rifiuti … in gioco. Il Cavallino Matto, il Parco più verde che c’è, amplia quindi la sua offerta da prettamente ludica a didattica ed educativa con lo slogan: Imparare non è mai stato così divertente !
Altra novità della stagione 2011 è il CRAZY JUMP un trampolino elastico divertentissimo dove sarà possibile cimentarsi in salti acrobatici di oltre 8 mt. Questa nuova attrazione, adatta anche a bambini d i 3 anni, permetterà, in assoluta sicurezza, di volteggiare, saltare,volare in assoluta libertà, gestendo il proprio corpo in evoluzioni fantasiose e personalissime, dopo essere stati correttamente imbracati dall’operatore dell’attrazione.
Ma la vera ciliegina sulla torta della stagione 2011 saranno gli spettacoli al Pala Verde. Un eccezionale ventriloquo, artista internazionale e unico nel suo genere, intratterrà il pubblico e lo coinvolgerà in momenti esilaranti , accompagnato dai suoi irriverenti pupazzi “parlanti”. Ma il clou dello spettacolo è affidato ad una coppia di straordinari professionisti, Kevin Huesca e Noelia Fernandez, che si esibiscono, per la prima volta in Toscana, in uno spettacolo unico e coinvolgente :VOLEANDA. Flamenco spagnolo e bolas argentine , in un mix esaltante di ritmo,forza, velocità ed eleganza.
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.