Carowinds Fury 325: la vespa che vola alto a 153 Km/h

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Carowinds Fury 325: la vespa che vola alto a 153 Km/h

La saga degli HyperCoaster con nome più numero non è finita (quantomeno per la gioia di noi cultori del genere). La B&M ha infatti progettato (ed è in fase di costruzione) un nuovo steel coaster che infrangerà il record di altezza per questa categoria.


Si tratterebbe di un GigaCoaster se non fosse che questo termine viene utilizzato solitamente per i prodotti Intamin. Problemi di classificazione a parte questa montagna russa sarà la più alta del suo genere e soprattutto la più alta costruita dalla B&M. La famosa azienda di rollercoaster infatti si era fermata all'altezza di Leviathan, l'Hypercoaster che sorge a Canada's Wonderland.

Il suo nome sarà Fury325, sarà alto 99 metri e sfiorerà i 153 Km/h in 3 minuti e 25 secondi di giro totale. Il tema delle nuove montagne russe è davvero interessante e si rifà alla storia degli Stati Uniti d'America. Durante la Rivoluzione Americana infatti la città di Charlotte (dove ha sede Carowinds) era stata soprannominata dagli inglesi un vero "vespaio" per la resistenza che i ribelli contrapponevano alle regie forze britanniche. Fury 325 ha come simbolo perciò la Vespa (Hornet), la sua velocità e la sua forza.

Il colore dei supporti e del tracciato, tuttavia, prendono spunto da meno nobili intenzioni: il verde e l'azzurro sono infatti i colori della squadra di Basket della città: i Charlotte Hornets.

I lavori (vedi WEBCAM) sono a buon punto e l'attrazione potrà aprire entro la fine della primavera 2015. Seguono alcuni video e foto sullo status del cantiere.

Foto Copertina: Leviathan di Flickr - Patrik Lodeserto

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.