Nell'anno degli hybrid con inversioni, il California's Great America ha scelto di proporre ai suoi visitatori un wooden classico, quasi nostalgico: Gold Striker, prodotto dalla Great Coasters International.
Per stupire chi ha giudicato il progetto poco interessante, il parco del gruppo Cedar Fair ha appena annunciato l'aggiunta di un elemento di più: La drop di Gold Striker sarà infatti completamente al buio, dato che il coaster incorporerà un lungo tunnel che ingoierà il treno già sulla lift, restituendolo alla luce alla fine della prima curva.
Ai passeggeri sembrerà così di correre davvero all'interno di una miniera d'oro, sperimentando il brivido della velocità nel buio pesto.
Il tunnel di legno e alluminio seguirà il layout del coaster per 53 metri e renderà senz'altro più interessante la modesta drop di 31 metri.
Gold Striker, che verrà inaugurato la prossima primavera, sarà l'ottava montagna russa del California's Great America, viaggerà ad una velocità massima di 80 km/h e monterà i treni Millennium Flyer.
In attesa dell'arrivo dei primi pezzi del tunnel, ancora da montare, è possibile farsi un'idea del layout di Gold Striker attraverso il POV ufficiale rilasciato dal parco:
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.