Le notizie da Busch Gardens Tampa

Busch Gardens Tampa | Le prime foto di Falcon's Fury

di (Hermy), 16 settembre 2013
Busch Gardens Tampa Le prime foto di Falcon's Fury

Annunciata pochi giorni fa Falcon's Fury sta già spopolando tra gli appassionati di attrazioni thrill di parchi divertimento. Stiamo parlando della novità 2014 di Busch Gardens Tampa, che non perde un colpo in quanto ad investimenti; stavolta il parco della costa ovest della Florida punta su una Free Fall Tower molto particolare.

Busch Gardens Tampa Cheetaka, ecco il launched dei Busch Gardens Africa

Cheetaka è ufficialmente la novità 2011 di Bush Gardes Africa (Tampa Florida): un parco che, fortunatamente, non sente la mancanza di roller coaster.

Sono usciti da pochi giorni alcuni art work e master plan, dove è possibile vedere qualche anteprima del roller coaster che prende il nome dall'eleganza e velocità del Ghepardo.
La tematizzazione è imponente, e ci riporta ancora una volta nelle terre d'Africa, dove a bordo di "Cheetah" potremo sfrecciare nel primo Launched del parco .

Vi lasciamo ad alcune immagini significative da Parksecrets.com

Busch Gardens Tampa | Coaster 2011: lanciato Intamin?

di (Frodo), 15 aprile 2010
Busch Gardens Tampa Coaster 2011: lanciato Intamin?

Di un possibile nuovo coaster per il 2011 al Busch Gardens Africa si vocifera da parecchio tempo, i primi rumors ormai vecchi parlavano di un modello B&M, ma le ultime immagini che sono apparse sul web rimischiano le carte in tavola.

La ditta che realizzerà materialmente i lavori edili ha pubblicato sul proprio sito una serie di tavole e dati tecnici rigurdanti il progetto di ampliamento di Busch Gardens Africa per il 2011, ovviamente il tutto è stato rimosso poco dopo, ma il “danno” ormai era stato fatto visto che il materiale è stato pubblicato sul sito di screamscape e bgtguide.

Dopo la costruzione della Dive Machine 'Sheikra' avvenuta lo scorso anno sembra che il parco stia già pensando al prossimo coaster.
Le prime voci parlano di un hyper B&M con un tracciato molto simile a quello di 'Apollo’s Chariot' che troverà spazio nella parte posteriore del parco, all'interno dell'area Congo.
L'apertura del coaster potrebbe avvenire in contemporanea con le celebrazioni del 50° anniversario del parco che avverrà nel 2009.

(Fonte Screamscape.com)

I lavori per la costruzione di 'SheiKra', dive machine della B&M, vanno avanti molto spediti. E' stata completata infatti la salita iniziale del coaster (lift) e altre parti del percorso, tra cui quella sotterranea. Con un tracciato di 1000m e una caduta quasi verticale (90 gradi) di 60 metri le emozioni forti sono assicurate, se in più si aggiungono un Immelman, una seconda caduta verticale, un tunnel e uno splash in acqua, il gioco è fatto! Per vedere alcune foto dei lavori date un occhiata a questo link: http://www.johnnyupsidedown.com/new2005.html.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco