Le notizie da Blackpool Pleasure Beach


[Una foto di Big Dipper: visitlancashire.com ]

Giorni sfortunati per vari coaster sparsi in tutto il mondo. Dopo la notizia dell'incidente a Invertigo in California, oggi veniamo informati di un secondo malfunzionamento a Pleasure Beach, Blackpool (Inghilterra).

Il treno del wooden coaster BigDipper si è scontrato con un secondo treno che sopraggiungeva, anche se tuttora non sono chiare le circostanze della collisione. Lo scontro ha causato parecchi feriti, liberati e portati in ospedale dai vigili del fuoco, ed ha coinvolto in totale una trentina di persone.

Big Dipper è uno dei più vecchi wooden coaster esistenti e ancora operativi. Si tratta di una montagna russa costruita nel 1923 che raggiunge un'altezza di circa 20 metri.

Il coaster rimarrà chiuso per le indagini necessarie mentre il parco risulta tutt'ora aperto.


[Soccorritori a Pleasure Beach]

Fonte: Skynews.com

Se Marlene Dietrich fosse ancora viva potrebbe riavere oggi l'orecchino che perse 73 anni fa al parco durante un giro sul wooden coaster 'Big dipper'. L'orecchino è stato infatti ritrovato sul fondo del laghetto ai piedi del coaster, svuotato per permettere l'installazione dell'SLC Vekoma 'Infusion'. L'attrice, venuta a mancare il 6 maggio del 1992 all'età di 90 anni, aveva scritto una lettera al parco subito dopo la sua visita per cercare di recuperare l'orecchino al quale era affettivamente molto legata.
Tra gli oggetti ritrovati compaiono anche un occhio di vetro, un toupet, 3 bambole, un reggiseno, vari cappeli, sciarpe e 85£ in monetine.

(Fonte: The Sun Online)

Blackpool Pleasure Beach | INFUSION: LAVORI IN CORSO

di (RonWeasley), 28 novembre 2006

Sono iniziati da qualche settimana i lavori per l'installazione nel parco di 'Infusion', SLC Vekoma che troverà posto ai piedi del Big One, nel luogo dove fino all'anno scorso sorgeva il Log flume.
Il coaster in questione viene dall'ormai defunto parco 'Pleasureland Southport' dove era conosciuto con il nome di 'Traumatizer'.
A questo link potrete trovare il logo ufficiale dell'attrazione e uno degli art work di presentazione.
Qui sotto troverete invece le foto dei lavori scattate direttamente da theParks sabato scorso:

Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4

Dopo l'incendio scoppiato nel parco qualche mese fa e dopo la morte di Geoffrey Thompson, l'uomo che si occupava del parco dal 1976, finalmente una buona notizia: la parte di tracciato e i due treni danneggiati dall'incendio avvenuto nella stazione del Grand National (vedi news) sono stati sostituiti e quindi l'ultimo lavoro rimasto prima della sua riapertura è il restauro della stazione. Il Grand National è l'unica delle tre attrazioni danneggiate dall'incendio a dover ancora riaprire. Sempre da Blackpool arrivano numerosi voci sulla possibile acquisizione da parte del parco di un Rocket Coaster per il 2007 che diventerebbe il secondo in Gran Bretagna dopo la prevista apertura nel 2006 di un Rocket Coaster alto 60 metri a Thorpe Park.

Fortunatamente le attrazione che sono state interessate dall'incendio non sono state gravemente danneggiate dalle fiamme e potrebbero già riaprire la prossima settimana (rumour). Anche se non si hanno molte informazioni sullo stato di 'Alice in wonderland' e 'Towers of terror' si sa di sicuro che l'unica parte di 'The Grand National' a essere stata danneggiata è stata la stazione. Sembra che solo due dei quattro treni siano sopravvissuti ma l'attrazione è sicuramente riparabile. Attendiamo maggiori notizie.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco