ZOOM Torino inaugura la stagione 2019 con una riapertura speciale in occasione del ponte di Carnevale - da sabato 2 a mercoledì 6 marzo - e lo fa puntando sull’innovazione. Seguendo il trend del mercato dell’intrattenimento internazionale e sull’onda dei risultati positivi ottenuti da altri parchi in Italia, il bioparco ha scelto di adottare il biglietto dinamico affidandosi alla società specializzata Dynamitick.
Il parco torinese che ad agosto ha festeggiato i 2 milioni di visitatori, ha scelto di non accontentarsi degli ottimi risultati raggiunti nella passata stagione e di puntare sull’intelligenza artificiale. Il dynamic ticket pricing è infatti il più evoluto modello di vendita nel ticketing, il cui prezzo del biglietto si aggiorna in tempo reale in base al mutare di alcune variabili che hanno impatto sulla domanda (anticipo nell’acquisto, giorno della settimana, meteo, reputation sui social network). In questo modo Zoom offre l’opportunità ai visitatori di vivere un’esperienza al giusto prezzo in ogni momento. Il nuovo sistema di vendita vedrà i prezzi del biglietto intero variare tra i 12 e i 28 euro e quelli del biglietto ridotto da 8 a 21 euro. Una fluttuazione che permetterà ai clienti del parco di risparmiare fino a oltre il 50% acquistando con anticipo e di pagare un prezzo sempre allineato all’effettiva domanda del mercato.
Gian Luigi Casetta, fondatore e amministratore delegato di Zoom Torino: “Siamo contenti di poter introdurre questo nuovo strumento per la vendita dei biglietti che migliorerà l’accessibilità e l’ospitalità al parco. Riteniamo sia fondamentale rispondere sempre al meglio alle esigenze dei nostri visitatori che potranno programmare la propria visita al parco in base all’offerta migliore. Siamo onorati di poter avere al fianco una società giovane e propositiva come Dynamitick in una fase di crescita nella quale siamo impegnati anche sotto il profilo dell'offerta di servizi a coloro che visiteranno il nostro parco”.
Federico Quarato, CEO di Dynamitick: “L'accordo con il Bioparco ZOOM Torino è motivo di orgoglio per la nostra startup e un nuovo tassello per la diffusione del Dynamic Pricing in questo settore. Questo modo innovativo di vendere i biglietti per la propria struttura permette più soddisfazione dei clienti che possono risparmiare programmando la propria visita con anticipo e scegliere il giorno d’ingresso in base al prezzo offerto. Anche a Zoom, come già accade con tutti i nostri clienti, i gestori del parco apprezzeranno un nuovo impulso alle vendite online, minore coda alle casse del parco e un migliore equilibrio dei flussi di visitatori durante l'arco della settimana.”
La riapertura speciale nel lungo ponte di carnevale sarà dunque l’occasione per dare il via a questa grande novità, che i visitatori potranno già sperimentare, e per festeggiare tutti in maschera la festa più divertente dell’anno all’interno di una cornice esclusa come il primo bioparco immersivo d’Italia.
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.