Descrizione del parco di Bellewaerde
Bellewaerde, parco non molto conosciuto in Italia, fa parte del gruppo Walibi e Compagnie des Alpes (che possiede Parc AstÈrix) ed è il piu anziano (1954) dei parchi belgi.
Il parco si trova nella parte fiamminga del Belgio non lontano dalla frontiera francese ed è situato in uno scenario piacevole in cui la natura è protagonista.
La zona è suddivisa in 6 aree tematiche (The Jungle, il Messico, il Far West, l'India, il Canada, e il Kidspark) che contengono attrazioni adrenaliniche, giostre per tutti e un giardino zoologico vasto e piacevole nel quale scoprire animali selvatici (giraffe, tigri, leoni), uccelli esotici e animali da fattoria, il tutto attraverso un percorso molto curato.
Tra le attrazioni più apprezzate troviamo la free fall tower "Screaming Eagle", il Boomerang (il secondo fabbricato dalla Vekoma, ma il primo aperto al pubblico) con un'altezza di 32 metri, il rafting ride "Bengal Rapid River" o ancora il più alto Big Splash d'Europa "Camp Niagara".
A Bellewaerde si trovano anche alcune attrazioni originali: la bellissima Mad House di Houdini, la prima Topple Tower Huss "El Volador",un cinema 4D e la dark ride "Los Piratas" con 65 amatronics.
Notizie su Bellewaerde (4)
-
31/mar/13
Inaugurato Huracan il family coaster
Ha finalmente aperto Huracan, il roller coaster belga d...
-
21/dic/09
(Winter) chiuso per neve!
Quest'anno l'ambiente invernale del parco belga Bel...
-
13/mar/07
Novita' 2007
Il parco belga inaugurerà la stagione 2007 il 31 marzo...
-
30/mar/05
BELLEWAERDE PARK - FOTO DI 'EL VOLADOR'
Il parco ha aperto ufficialmente lo scorso week-end la...
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.