Arkeogiochi - il Parco Giochi del Mondo Antico
www.arkeogiochi.com | info@arkeogiochi.com
- Scheda di Arkeogiochi - il Parco Giochi del Mondo Antico
- Calendario di Arkeogiochi - il Parco Giochi del Mondo Antico
- Prezzi & Biglietti per Arkeogiochi - il Parco Giochi del Mondo Antico
- Come arrivare a Arkeogiochi - il Parco Giochi del Mondo Antico
- Che tempo fa a Arkeogiochi - il Parco Giochi del Mondo Antico
- Buoni sconto e coupon per Arkeogiochi - il Parco Giochi del Mondo Antico
Descrizione del parco di Arkeogiochi - il Parco Giochi del Mondo Antico
Parco in costruzione
Arkeogiochi - il Parco Giochi del Mondo Antico è in fase di costruzione: torna presto a visitare questa scheda, potresti trovare aggiornamenti interessanti!
L'inaugurazione del Parco Arkeogiochi è prevista per Aprile 2013
Arkeogiochi è un parco didattico a tema che sorge all’interno del Parco Archeologico di Saturo, a Marina di Leporano (12 km a Sud-Est di Taranto), su uno splendido promontorio del mar Jonio, leggendario luogo d’approdo degli Spartani (i Parteni, che colonizzarono Taranto nel 706 a.C.)
Arkeogiochi, parco unico nel suo genere sul territorio nazionale, è principalmente diretto ai bambini (delle scuole primarie e secondarie di primo grado) e alle loro famiglie, essendo un’area giochi interattiva nata per invogliare i più piccoli a giocare imparando la storia.
Alla base delle attività del parco c'è un'accurata opera di recupero dei personaggi della mitologia greco-romana e dei giochi antichi in cui si alternano momenti di competizione sportiva a sperimentazione delle attività di laboratorio.
Il parco è diviso in due aree principali:
1. AREA GIOCHI ANTICHI GUIDATI
- Giochi sportivi (il Pentathlon dell’antica Grecia o il tiro con l’arco dal Medioevo)
- Giochi laboratoriali, giochi di abilità e tecnica dell’antichità, (laboratori di maschere del teatro greco, riproduzione ceramica neolitica...)
- Giochi da tavolo ricostruiti e scenografati su scala gigante, in cui i visitatori sono pedine, attori principali e personaggi viventi degli arkeo-giochi.
2. OLYMPOS, la Casa degli Dei (Area divertimento): Scivoli, labirinti, giochi ad ostacoli, con una tematizzazione dedicata alle antiche divinità dell’Olimpo.
Il parco Arkeogiochi è stato ideato dalla Soc. Cooperativa Polisviluppo, e finanziato dalla Regione Puglia, con il piano di “Sostegno alla gestione degli spazi pubblici per la creatività giovanile”.
[Redatto il 22/11/2012]
Notizie su Arkeogiochi - il Parco Giochi del Mondo Antico (0)
- Nessuna notizia recente
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.