Descrizione del parco di AquaSplash
Secondo parco acquatico italiano, per nascita, dopo Caneva World (oggi Movieland Aquastudios), l'AquaSplash di Lignano Sabbiadoro è un vero punto di riferimento delle estati friulane, anche grazie alla vicinanza con Gulliverlandia.
Quando venne inaugurato, a metà degli anni '80, AquaSplash costituiva davvero una novità di richiamo. Il successivo sorgere di altri parchi acquatici più moderni ha un po' offuscato la sua unicità, tuttavia resta ancora oggi un waterpark molto interessante, con una rara varietà di waterslide.
Oltre ai classici Kamikaze, Toboga, Multipista, Twister/Treccia, Piscina ad Onde e Laguna bambini, vi sono alcune attrazioni acquatiche davvero originali:
Fire Slide (una sorta di telo plastificato inclinato lungo il quale scivolare con ampia libertà di movimento e di rotazione); Jaracaboa (doppio slide tutto curve da percorrere su gommoncino da 2); Ondulado (una sorta di Kamikaze "mild"); Banzaii (doppio slide al chiuso con tuffo finale dato che il guest viene scaraventato non a filo d'acqua ma circa 2 metri sopra la piscina).
E ancora: un percorso acrobatico su carrucola sopra l'acqua (senza protezioni, giacchè "il peggio" che può capitare è un tuffo in piscina); un simulatore di Surf sopra il livello dell'acqua per mettere alla prova il proprio equilibrio.
Tra le note negative: il parco sorge in un appezzamento di terreno ristretto e pressochè tutto cementato.
[Redatto il 15/09/2010]
Notizie su AquaSplash (0)
- Nessuna notizia recente
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.