Descrizione del parco di Aquapiper
A Guidonia (20 minuti da Roma) sorge l'Aquapiper: il parco acquatico più grande dell'area intorno alla capitale. Aquapiper non lamenta certo carenza di visitatori (tutt'altro!) ma nel contempo risulta il parco più criticato dai cittadini di Roma e del Lazio.
La prima critica riguarda l'utilizzo dell'enorme spazio a disposizione: 130.000 mq che potrebbero essere sfruttati molto meglio dal momento che le attrazioni sono poche (3 Toboga e 2 Kamikaze) e decisamente usarate e, in aggiunta, il noleggio del gommoncino per percorrere i waterslide si paga a parte. Gli spazi verdi godibili e l'ombra scarseggiano. La pulizia non è eccellente e vi sono spesso segnali di disorganizzazione da parte del personale (probabilmente sottodimensionato rispetto al pubblico).
In positivo, Aquapiper ha un accenno di tematizzazione con statue di animali (elefanti, ippopotami... persino un brontosauro) e una serie di attrazioni collaterali quali: sala videogames, pista kart, negozi di vario tipo e, per i più piccoli, mini percorso-avventura e un trenino meccanico.
In determinati giorni, il parco effettua anche aperture serali.
[Redatto da Carla Felli il 08/09/2010]
Notizie su Aquapiper (0)
- Nessuna notizia recente
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.