Descrizione del parco di Antiche Terme di Giunone
A circa dieci chilometri ad est di Verona, nel parco termale del Comune di Caldiero, sorge il centro termale chiamato Antiche Terme di Giunone che sfrutta la notorietà delle acque termali di Caldiero, conosciute già nell'antichità romana.
Le terme di Giunone si presentano come un gradevole insieme di strutture antiche, di moderni impianti per la balneazione e il tempo libero, di ampi spazi verdi.
La parte antica delle Terme comprende una vasca rotonda protetta dal muro medievale detta "Brentella" (di circa 300 mq.) e una vasca a mezzaluna detta "Cavalla" (di 700 mq.) entrambe sono alimentate da numerose piccole polle naturali e sono immerse nel verde di un boschetto.
La temperatura costante a 26,4°C permette di utilizzare le piscine anche al di fuori della stagione più calda.
L'area sud-ovest accoglie le piscine moderne e l'area "acquapark": 3 piscine (di cui una olimpionica ed una piscina junior con mini scivoli), la Zona beach, alcuni waterslide (2 toboga, un kamikaze e un fiume rapido su gommoncino). Infine la Raining Pool, vasca dotata di una speciale fontana centrale che periodicamente erutta una gradevole e finissima pioggia d'acqua.
L'uso della cuffia è obbligatorio in tutte le vasche.
[Redatto l'11/05/2011]
Notizie su Antiche Terme di Giunone (0)
- Nessuna notizia recente
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.