Amikoo Amikoo - Un nuovo grande parco divertimenti direttamente dai Caraibi!

di (lore1991),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Amikoo Amikoo - Un nuovo grande parco divertimenti direttamente dai Caraibi!

Il Messico, paese nel quale sono presenti 34 luoghi dichiarati patrimonio dell’UNESCO, decide di ampliare i suoi orizzonti aumentando la propria offerta turistica al fine di attrarre sempre più visitatori, specialmente nella beneamata Riviera Maya: luogo turistico per eccellenza dove ogni anno si recano milioni di persone provenienti da tutto il mondo.
Nella zona sono presenti già diversi parchi naturali, tematici, ecologici, tra i quali ricordiamo i famigerati Xcaret, Xplor o Xel-ha. Ma quello che è sempre mancato alla Riviera Maya è la presenza di un vero e proprio parco divertimenti. D’altronde chi non ha mai sognato una vacanza ai Caraibi con qualche Coaster a portata di mano?
Fra qualche anno tutto questo sarà possibile!
E’ già in processo la costruzione di un grandissimo progetto che si tramuterà in un possibile rivale persino per i resort più ambiziosi e famosi, come i vari Disney e quelli Universal: stiamo parlando di Amikoo, il nuovo parco divertimenti che sarà costruito nel comune di Solidaridad, a pochi chilometri da Playa del Carmen.
Si tratta di un progetto sostenibile realizzato attenendosi strettamente alle norme di protezione e conservazione ambientale e, alla sua completa realizzazione, diventerà il parco divertimenti più importante di tutta l’America Latina.
I dati parlano chiaro: l’investimento sarà di oltre 840 milioni di dollari e si creeranno fino a 9.000 posti di lavoro diretti e 36.000 indiretti. Sono previsti 4,5 milioni di visitatori annuali.
Lo stesso presidente Enrique Peña Nieto afferma: “Il progetto di Amikoo andrà a promuovere e favorire il consolidamento del Messico come meta di alta qualità”.

Ma prima di tutto perché Amikoo? Il parco è dedito a promuovere la cultura Maya, tramite musei, attività e cultura su tutti i fronti intrecciata al divertimento e relax per tutta la famiglia: lo stesso nome Amikoo in lingua Maya significa “amico” .
Questo grandissimo progettò si svilupperà in due diverse fasi.
Una prima fase, la cui apertura sarà prevista per il prossimo novembre, dove saranno presenti: il museo di archeologia ed antropologia maya; un Panoramic Flight Simulator di nuova generazione che permetterà ai guest di volare sopra il Messico; un simulatore di sottomarino che farà immergere gli ospiti negli oceani messicani; Amikoo Downtown, un’area nella quale saranno presenti un centro commerciale, ristoranti ed una arena per i concerti. Sarà presente anche l’attrazione “Los piratas de Bacalar”, dove si potrà conoscere la storia dei pirati nel Messico, ed un ampliamento della zona resort con 1200 camere da letto in più.

Nella seconda fase, prevista per il 2019-2020, saranno presenti i seguenti resort: Resort Scenaria, Resort Selva, Resort Playa. Oltre alle nuove mascotte, ci sarà l’apertura vera e propria del parco, con previste 24 attrazioni suddivise per quattro aree tematiche chiamate: Maya Discovery, Amikoo Land, Maya Extreme e Maya Adventure.
Anticipando alcune delle rides che faranno parte del parco, a Maya Discovery troveremo una esposizione interattiva sul mondo Maya ed a Maya Extreme ci sarà uno Splash Battle ultra tematizzato.

A Maya Adventure saranno presenti un Water Coaster, un Suspended Top Spin (Con theming simile a Talocan, attrazione di Phantasialand in Germania), “Kukul” (un Roller Coaster lanciato Vekoma di ultima generazione a tema maya).
Ad AmikooLand troveremo una Robo Dark Ride di ultima generazione (vedi Harry Potter agli Universal Studios Hollywood) ed un Inverted Spinning Dark Ride/Roller Coaster (come Arthur ad Europa Park). Ma non finisce qui! Nel parco sarà presente una parte acquatica per rinfrescarsi e contrastare il caldo presente nello stato di Quintana Roo.
Grazie a questo e ad altri progetti, come il parco tematico di Dreamworks, il turismo e l’economia della Riviera Maya sono destinati ad una continua crescita, che porteranno Quintana Roo a diventare uno dei luoghi turistici più importanti del mondo.


(video esplicativo del progetto)

(video del roller coaster Vekoma che sarà presente nel parco)

[Redatto da Gianluca Passero]

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco
VISUALIZZA TUTTE

Notizie su Amikoo (1)