[Immagine DailyMail]
L'inaugurazione di The Smiler ha portato con se un fatto davvero spiacevole per numerosi ospiti e giornalisti che i quali stavano provando la nuova attrazione di Alton Towers con il record mondiale di inversioni.
L'attrazione si è bloccata per circa mezzora anche se non si trovano particolari riguardanti la dinamica di questo piccolo incidente. Ovviamente non è successo nulla di grave; un blocco, soprattutto nelle prime fasi di vita di un coaster, è qualcosa che può succedere. L'impatto che ha trasmesso ai suoi primi ospiti è stato però abbastanza negativo.
In questa sede poi vogliamo aspramente criticare il servizio che è andato in onda su Canale 5 che presumeva di descrivere l'accaduto. Il telegiornale ha utilizzato immagini di repertorio spacciando il parco mostrato (Etnaland) per Alton Towers. La descrizione del roller coaster poi è più fantasiosa di qualsiasi delirio indotto da effetti stupefacenti. Viene descritto The Smiler come il coaster con "14 gobbe" (forse intedevano inversioni), che avrebbe lasciato appesi i giornalisti a "60 metri d'altezza" (le discese del coaster sono al massimo alte 30m) stretti tra "cinture d'acciaio" che avrebbero dovuto (le cinture?) testare il coaster. Il nome del parco divertimenti, da Alton Towers diventa "Smile" per i poco informati (per non dire altro) giornalisti di Mediaset, che poi aggiungono che l'incidente sarebbe avvenuto "sulle montagne russe più grandi del mondo" altro dato fantasioso messo li per stupire ignari spettatori.
Resta poco da dire riguardo questo ignobile modo di informare; incomprensibile come si possa essere giunti ad un servizio del genere quando le poche informazioni che girano in lingua originale di certo non riportano nessuno dei dati citati dal TG5. Viene proprio il dubbio che quando si sa poco su un argomento si inventa di sana pianta !
Vi lasciamo a questo allucinante "servizio" del TG5:
Servizio Tg5
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.