Alton Towers Cosa lega The Smiler e il labirinto horror The Sanctuary?

di (Mallory),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Alton Towers Cosa lega The Smiler e il labirinto horror The Sanctuary?

(photo credits: Femalefirst)

Alton Towers ha ufficializzato il nome del nuovo coaster: si chiamerà The Smiler, come la faccina sorridente ed inquietante che ha viralmente invaso l'Inghilterra: strade, metropolitane, pecorelle di campagna e perfino il Big Ben di Londra!



(photo courtesy of: In Park Magazine)

A ben guardare, la stessa faccina sembra comparire anche nel tracciato dell'Eurofighter Gerstaluer, disegnata dall'intersezione tra il batwing e il cobra roll.


(photo courtesy of: Towers Times)

Sembrerebbe, invece, che il nome The Inoculator (misterioso indizio precedentemente diffuso dal parco) sia da intendersi come una sorta di trait d'union tra il nuovo coaster e il tema di The Sanctuary, altra novità di Alton Towers per il 2013.
The Sanctuary è un labirinto horror, ospitato all'interno del castello storico di Alton Towers, che ha già debuttato durante la Scarefest 2012 e che tornerà, fin dal 16 Marzo, come ulteriore elemento del rinnovamento dell'area X Sector.

Il tema portante di The Sanctuary è la storia di un folle Ministro della Gioia che compie esperimenti sulle menti degli esseri umani per piegarli al sorriso. Ciò sembra combinarsi perfettamente con il tema di The Smiler e del suo ragno meccanico inoculatore di gioia.

Ancora non è stato comunicato se The Sanctuary resterà per l'intera stagione 2013 o solo per un periodo limitato. In tutti i casi sembra proprio che Alton Towers abbia deciso di regalare ai propri visitatori questo inatteso walk through per farsi perdonare lo slittamento dell'inaugurazione di The Smiler (da Marzo a Maggio 2013) ed invogliare i visitatori a recarsi al parco anche nei primi mesi della nuova stagione.

Per l'occasione, tutta l'area X Sector verrà rimessa a nuovo. Anche Oblivion riceverà una nuova mano di vernice (della stessa tonalità nero-grigia utilizzata per i supporti e il binario di The Smiler).

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.