Per non farvi mancare notizie curiose dal mondo abbiamo scovato questa nuova attrazione in un parco non proprio dietro l'angolo: Agroventures in Nuova Zelanda.
L'attrazione in questione è un ibrido che unisce le caratteristiche di un suspended coaster, una monorotaia e udite udite... una bicicletta!
Il treno è composto da un singolo vagone monoposto spinto lungo il tracciato di 200m dalla sola forza delle gambe del passeggero (e occasionalmente da una "spinta" iniziale di chi è in stazione). L'attrazione è stata costruita in stile "duelling coaster" per cui esistono due tracciati paralleli, anche se con un percorso leggermente diverso. Il "duello" dura 3 giri con tanto di cronometraggio e classifica generale.
La vettura può potenzialmente raggiungere le 45km/h con oscillazioni fino a 60 gradi rispetto alla verticale, e variando l'altezza da 4 metri fino a pochi centimetri dal terreno.
Sweeb, così è chiamata l'attrazione, è stato installato all'interno di un'area che già offre attrazioni "particolari" ed ha aperto lo scorso settembre.
Ulteriori informazioni su shweeb.co.nz.
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.