Acquario di Genova Tutte le promozioni e convenzioni 2015

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Acquario di Genova Tutte le promozioni e convenzioni 2015

Nel periodo estivo il mondo AcquarioVillage aspetta il pubblico con un calendario di novità, iniziative e promozioni pensate da Costa Edutainment per offrire l’occasione di vivere nuove esperienze immersive e coinvolgenti.

All’Acquario di Genova appuntamento speciale settimanale con “Venerdì … pesce”, il programma di attività edutainment dedicate al consumo ittico sostenibile, ideato in occasione di EXPO 2015, in linea con il tema portante della manifestazione “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Tutti i giorni il pubblico può partecipare agli appuntamenti “A tu per tu con l’esperto”, per conoscere i delfini in compagnia di chi si prende cura di loro quotidianamente.
Nei fine settimana sono previsti tre percorsi di approfondimento: “Avventura Acquario” coinvolge i più piccoli nella scoperta delle aree segrete della struttura e della nuova area dedicata alle tartarughe Emys, “Acquario Segreto” consente di scoprire il funzionamento della complessa macchina dell’Acquario curiosando in compagnia di un esperto dietro le vasche espositive e “Acquario guidato”, la visita in compagnia di una guida esperta per imparare a conoscere tutti gli animali ospiti delle 70 vasche espositive.

Inoltre, con tre partenze settimanali mercoledì, sabato e domenica, “CrocierAcquario” unisce la visita all’Acquario di Genova all’escursione di mezza giornata in battello per l’avvistamento Cetacei, realizzata in collaborazione con il WWF.

Infine, al pubblico è riservata una novità multimediale: è possibile fare una visita “guidata” con l’ausilio di un tablet noleggiabile alla reception dell’Acquario di Genova. Oltre a fornire le informazioni sul percorso di vasche, il dispositivo offre spunti e approfondimenti sulle specie ospitate con video e foto. Il costo di questo innovativo supporto alla visita, disponibile in italiano e inglese, è di 5 euro.
www.acquariodigenova.it;

Al Galata Museo del Mare è allestita dal 26 giugno la mostra “Mare Monstrum. L’immaginario del mare tra meraviglia e paura” che proseguirà fino all’ 8 gennaio 2016.
Il percorso si sviluppa a partire da questi temi e mostra nel dettaglio tutte le forme di paura suscitate dall’ambiente del mare e dalla navigazione. Di questo rapporto sono esposte le più svariate manifestazioni culturali, artistiche e sociali: elementi che spaziano dalla scultura, alla letteratura, ai fenomeni di costume, attraverso la produzione cinematografica e gli oggetti “pop”.

Al Galata Museo del Mare, il “visit-attore” può salire a bordo di una scialuppa di salvataggio per vivere l’esperienza in 4D di una tempesta a Capo Horn, di una galea per esplorarne l’interno e scoprire la vita di schiavi, forzati e buonavoglia. E ancora: sperimentare in prima persona la vita a bordo del sommergibile Nazario Sauro; vivere, nella sezione MeM Memorie e Migrazioni, l’esperienza di viaggio dei migranti italiani di ieri verso Stati Uniti, Brasile ed Argentina e degli immigrati di oggi verso l’Italia. www.galatamuseodelmare.it

PROMOZIONI SPECIALI

· Promo famiglie estate 2015
Questa promozione offre alle famiglie composte da 2 adulti e 2 figli, di età compresa tra i 4 e i 18 anni, la possibilità di visitare l’Acquario di Genova a 65 euro. Eccezionalmente viene estesa la fascia d’età dei ragazzi fino ai 18 anni, anziché ai previsti 12 anni. La promozione è valida nel periodo estivo presso la biglietteria dell’Acquario e on line sul sito www.acquariodigenova.it.

· Promo Acquario di Genova, GalatAcquario e Pianeta Acquario
Sui biglietti adulti e ragazzi (4-12 anni) dell’Acquario di Genova e del percorso GalatAcquario (comprendente Acquario di Genova, Galata Museo del Mare e Sommergibile S518 Nazario Sauro) è possibile usufruire di una riduzione di 4 euro.
Sui biglietti del percorso Pianeta Acquario (comprendente Acquario di Genova con Giardino Tropicale “Un battito d’ali”, Museo Nazionale dell’Antartide, Biosfera) la riduzione è di 8 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi 4-12 anni. La promozione è valida nel periodo estivo dietro presentazione di un depliant distribuito in oltre 3300 punti tra alberghi, IAT, spiagge e campeggi di tutta la Riviera Tirrenica oppure on line sul sito www.acquariodigenova.it

· Promo Expo2015
Per coloro che visitano Expo 2015 è possibile usufruire di uno sconto di 5 euro sulle tariffe adulti, ragazzi (4-12 anni) e ridotti dell’Acquario di Genova, presentando il biglietto di Expo 2015 alla biglietteria dell’Acquario di Genova. L’offerta è valida fino al 31/12/2015.

INFORMAZIONI UTILI

· Orari estivi (luglio-agosto-settembre)
Acquario di Genova. Luglio: tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30 (ultimo ingresso: 20.30). Agosto: tutti i giorni dalle 08.30 alle 24.00 (ultimo ingresso: 21.00). Settembre: giorni feriali dalle ore 9 alle ore 20 (ultimo ingresso ore 18), sabato e festivi dalle ore 8.30 alle ore 21 (ultimo ingresso ore 19).
Galata Museo del Mare: aperto tutti i giorni fino ad ottobre dalle ore 10 alle ore 19.30 (ultimo ingresso alle ore 18.30).
Museo Nazionale dell’Antartide. Luglio e settembre: aperto da martedì a domenica dalle ore 10 alle ore 18 (ultimo ingresso alle ore 17.30). Agosto: tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18 (ultimo ingresso alle ore 17.30).
Biosfera: aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19 (ultimo ingresso alle ore 18.30).
Ascensore panoramico Bigo. Luglio-agosto: i lunedì dalle 16 alle 23: gli altri giorni dalle 10.00 alle 23. Settembre: i lunedì dalle 14-18 tutti gli altri giorni dalle 10.00-18.00.

· Prezzi
Singole strutture
Acquario di Genova: Adulti 24 Euro; Ragazzi (4-12 anni) 15 Euro; Bambini (0-3 anni) gratis; over 65, Militari, Invalidi e Disabili con accompagnatore gratuito: 21 Euro.
Galata Museo del Mare (Museo + visita al sommergibile): Adulti 17 Euro, Ragazzi (4-12 anni) 12 Euro, Bambini (0-3 anni) gratis, Anziani, Militari e Invalidi: 15 Euro.
Museo Nazionale dell’Antartide 7 Euro adulti; 4 Euro ragazzi (4-12 anni); 5 Euro Over 65, militari, invalidi, disabili; gratis bambini (0-3 anni).
Biosfera: Adulti 5 Euro; Ragazzi (4-12 anni) 3,50 Euro; bambini (0-3) gratis; over 65, Militari, Invalidi e Disabili con accompagnatore gratuito: 3,5 Euro.
Ascensore panoramico Bigo: Adulti 4 Euro; Ragazzi (4-12 anni) 3 Euro; bambini (0-3) gratis; tariffa 2 adulti+1bambino 10 Euro. Gruppi adulti (1 gratuito ogni 20 paganti): 3 Euro; Scuole (2 insegnanti gratis ogni 15 studenti): 3 Euro.

Percorsi

AcquarioVillage (biglietto valido un anno dal momento della vendita e comprensivo di tutte le strutture gestite da Costa Edutainment a Genova): 48 Euro per gli adulti, 29 Euro per ragazzi, 40 Euro ridotti.
Pianeta Acquario (Acquario di Genova e Giardino Tropicale "Un battito d'ali" + Museo Nazionale dell'Antartide + Biosfera) 33 Euro adulti; 20 Euro ragazzi (4-12 anni), 28 Euro ridotti (over 65, militari, invalidi).
GalatAcquario (Acquario di Genova + Galata Museo del Mare + visita al sommergibile N. Sauro): 37 Euro adulti, 23 Euro ragazzi (4-12 anni), bambini (0-3) gratis; ridotti (over 65, militari, invalidi) 32 Euro.
Acquario segreto: 29 Euro per gli adulti, 18 Euro per i ragazzi (4-12 anni), gratis per i bambini (0-3 anni).
Acquario guidato: si acquista direttamente alla reception dell’Acquario, 6 Euro per gli adulti, 4 Euro per i bambini (4-12 anni).
CrocierAcquario (Acquario di Genova + escursione in battello sulle rotte dei Cetacei): 46 Euro per gli adulti, 33 euro per i ragazzi (13-14 anni), 23 e 15 Euro per bambini (rispettivamente 5-12 e 4 anni). L’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei è acquistabile anche singolarmente, al prezzo di 33 Euro per gli adulti e 18 Euro per i ragazzi (5-14 anni) contattando Incoming Liguria.
Per informazioni e prenotazioni, contattare Incoming Liguria, tel. 010/2345.666, www.incomingliguria.it, info@incomingliguria.it.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.