Acquario di Cattolica 'Le Navi'
www.acquariodicattol... | booking@acquariodica...
- Scheda di Acquario di Cattolica 'Le Navi'
- Calendario di Acquario di Cattolica 'Le Navi'
- Prezzi & Biglietti per Acquario di Cattolica 'Le Navi'
- Come arrivare a Acquario di Cattolica 'Le Navi'
- Hotel vicino a Acquario di Cattolica 'Le Navi'
- Che tempo fa a Acquario di Cattolica 'Le Navi'
- Buoni sconto e coupon per Acquario di Cattolica 'Le Navi'
Descrizione del parco di Acquario di Cattolica 'Le Navi'
L’Acquario di Cattolica "Le Navi" si sviluppa all’interno di una ex colonia marina per bambini, risalente agli anni ‘30, la cui architettura ricorda la silhouette di una flotta di navi.
Il parco, che gode di un suggestivo affaccio sul mare di Cattolica, offre ai propri visitatori quattro diversi percorsi di apprendimento e scoperta, adatti ad adulti e bambini.
Il più celebre dell'Acquario di Cattolica è il Percorso Blu: un 'giro del mondo sottomarino' partendo dal Mar Mediterraneo passando per l'Oceano Atlantico, Pacifico e Indiano fino alla barriera corallina del Mar Rosso in compagnia di squali, tartarughe, meduse e pinguini!
Il Percorso Verde, nato nel 2009, porta il visitatore a contatto con camaleonti, rane, insetti e serpenti e altri animali esotici.
Il Percorso Viola dell'Acquario di Cattolica è un percorso interattivo improntato alla bioacustica, ovvero alla scoperta dei suoni prodotti dagli abitanti dei mari e delle sorprendenti modalità di comunicazione di pesci, mammiferi marini e invertebrati.
Il Percorso Giallo (attivo solo in alta stagione) è un cammino attraverso curatissimi modellini di imbarcazioni per raccontare la storia dell'Uomo nell'impresa di dominare gli oceani e alla scoperta di nuove terre.
Infine, all'Acquario di Cattolica è possibile, in determinate date prefissate (vedi sito ufficiale), vivere l'esperienza dell'immersione nella vasca degli squali. L'immersione è possibile anche per chi non sa utilizzare bombole e respiratori, poiché avviene con una speciale attrezzatura: indossando una muta, con la testa in una sfera trasparente 'autorespirante', immersi nell'acqua ma protetti da una gabbia in acciaio. Inoltre è possibile passare "una notte immersi nel blu" dormendo davanti alla grande vasca degli squali toro.
La novità del 2018 è l'inserimento di oltre 10.000 nuovi animali marini all'interno di quattro nuovi itinerari.
[Redatto il 28/05/2018]
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.