Acqua Village Cecina [VIDEO] Loko è il primo scivolo al mondo con il 3d mapping dentro!

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Acqua Village Cecina [VIDEO] Loko è il primo scivolo al mondo con il 3d mapping dentro!

[Loko, particolare interno]

Era il settembre 2016 e da "inesperto" appassionato di parchi mi ritrovavo davanti ad un'attrazione agli Universal studios: Revenge of the mummy. Avevo letto che era un rollercoaster indoor, e avevo pensato fosse simile a Eurosat di Europa Park. Dopo pochi minuti ero uscito dall'attrazione estasiato: la mia idea di rollercoaster indoor era appena stata demolita e ricostruita da zero.
Oggi, luglio 2018 da "ora più esperto" appassionato di parchi decido di provare il nuovo scivolo dell'Acqua Village Cecina, un parco acquatico della Maremma Toscana. Si chiama Loko - Lo scivolo di fuoco ed è la novità di quest'anno del parco divertimenti toscano.
Loko è uno scivolo a imbuto, il primo al mondo ad usare la tecnologia 3d mapping al suo interno. La prima cosa che torna alla mente pensando al 3d mappind dentro uno scivolo è il Disco H20 del vecchio Wet'n Wild Orlando, ma Loko ha rivoluzionato la mia idea di scivolo acquatico.


[Loko, esterno]

Acqua Village di Cecina ha impiegato 2 anni e oltre 60 persone per realizzare la nuova area tematica di Lua Pele, il cui fiore all'occhiello é proprio Loko - Lo scivolo di fuoco, affiancato da Waho - Lo scivolo volante e dalla laguna relax Wailele.
Loko presenta un percorso semplice ma efficace: dopo un breve tratto in leggera discesa, si entra in un tubo in pendenza dove il gommone acquista velocità per poi arrivare nella struttura principale a imbuto e infine scendere nella vasca di arrivo.
Il vero valore aggiunto di questo scivolo risulta essere la tematizzazione presente una volta entrati nel tubo che porta all'interno del vulcano. Qui si avverte una forte sensazione di calore e in pochi secondi si entra all'interno del vulcano vero e proprio con due maschere Tiki che osservano l'ospite dall'alto, le proiezioni della lava su tutto l'ambiente circostante e i suoni di un vulcano in eruzione.
Loko é il primo scivolo al mondo ad utilizzare la tecnologia del 3d projection mapping a 360° e il tutto risulta estremamente efficace. Il progetto risulta essere 100% made in italy: l'idea è nata dal direttore creativo di Acqua Village, Riccardo Fara, che ne ha curato la realizzazione assieme a diverse aziende italiane.
Il mondo degli scivoli acquatici é privo di reali innovazioni da anni e questo risulta essere il primo tentativo di tematizzare uno scivolo e non solamente l'area circostante.
Speriamo che questo dia una spinta all'amusement e che, tra qualche anno, avremo un proliferare di scivoli tematizzati.

A seguire l'intervista esclusiva che ci ha concesso il proprietario di Acqua Village Cecina, Marcello Padroni, con cui abbiamo parlato del passato, presente e futuro del parco.

PROMOZIONI:
Offerta Groupon valida dal 9.06 al 7.07 e dal 31.09 al 9.09.2018
Acqua Village di Cecina 2 ingressi al prezzo di uno per il parco acquatico in Toscana

Altrimenti ci sono due promozioni in corso per Acqua Village sul sito ufficiale cliccando qui.

Articolo e video-servizio a cura di Matteo (Ffmv).

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco
VISUALIZZA TUTTE

Notizie su Acqua Village Cecina (1)