Universal Studios Japan Un volo nel mondo di Jurassic Park grazie al nuovo Flying Coaster!

di (Penny),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Universal Studios Japan Un volo nel mondo di Jurassic Park grazie al nuovo Flying Coaster!

Come possiamo vedere da questa foto postata su Instagram (@shichan14), agli Universal Studios Japan pare ci sia un grande movimento in questi mesi.
Per il prossimo anno è prevista l'aggiunta di una nuova attrazione, come "La migliore attrazione dedicata ai dinosauri di sempre" con in basso il logo del film Jurassic Park.
E ci sarà un motivo del perché questo tema abbia riscontrato tantissimo successo in tutti gli altri parchi Universal presenti nel resto del mondo, i quali hanno investito parecchi soldi nel creare attrazioni ad essi dedicate, tra le quali ricordiamo il famosissimo ed impressionante Spill Water "Jurassic Park: The ride" agli Universal Studios Hollywood.

Oppure possiamo menzionare l'ultimissimo Raptor Encounter aperto ad Island Of Adventure degli Universal Orlando.

Ricordiamo inoltre la recente uscita al cinema del quarto capitolo della saga: "Jurassic World", diventato subito il film del momento fino a raggiungere in Italia i 10 milioni di euro al botteghino solo dopo due settimane, ha aiutato a far tornare in voga ed ai picchi della popolarità questa pellicola cinematografica che ha affascinato da sempre grandi e piccini.
Il sito Screamscape avrebbe confermato che la nuova attrazione sarà un roller coaster di fabbrica B&M, di tipo flying coaster, ovvero montagna russa dove i passeggeri sono posti distesi parallelamente al terreno, appunto in posizione di volo come ad esempio Manta @ Sea World Orlando.

Non sappiamo ancora nulla riguardo il tracciato e la tematizzazione, ma sembrerebbe il rifacimento di un vecchio progetto precedentemente scartato, destinato ad Island of Adventure, il quale prevedeva un Flying Coaster B&M costruito dentro di una enorme voliera di pteranodonti, dinosauri che possedevano la capacità di buttarsi in picchiata per catturare i pesci dei quali si cibavano.
Quindi scelta azzeccata per simulare il volo adrenalinico che affronteranno i guest che saliranno su questa nuova attrazione.
L'unico punto debole della scelta di questo tipo di attrazione è il fatto che i flying, avendo i loro enormi supporti in bella vista che circondano il binario, non siano facilmente tematizzabili rispetto ad altre tipologie di roller coaster.
Nonostante questo, siamo quasi sicuri che gli Universal sapranno stupirci e come sempre regalarci sorprese ed emozioni creando una ottima ride integrata nel suo contesto, per immergersi in un realistico volo nella preistoria.
Infine vi lascio un video mostrante il funzionamento di questa particolare tipologia di montagna russa.

Per continuare a seguire gli aggiornamenti sulla attrazione, potete seguire il nostro forum in questo Topic

Redatto da Gianluca Passero (Stonem)

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.