Universal Studios Florida Diagon Alley e la Gringott: la nuova area di Harry Potter

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Universal Studios Florida Diagon Alley e la Gringott: la nuova area di Harry Potter

Alla sua apertura nel 2010 il Wizarding World of Harry Potter fu uno sbalorditivo successo. Ora, a 4 anni di distanza, dopo un afflusso di visitatori così alto da dover più volte mettere in discussione la viabilità dell'area e dopo aver venduto un numero smisurato di BurroBirre il Resort Universal di Orlando è pronto a raddoppiare.



[Il castello di Hogwarts ricostruito a Islands of Adventure: al suo interno la dark ride Harry Potter e il viaggio proibito]


[Alta affluenza al Wizarding World of Harry Potter]

Ma facciamo un passo indietro. Nell'estate del 2010 veniva inaugurata all'interno di Islands of Adventure l'area dedicata ad Harry Potter che tutt'ora comprende la ricostruzione fedele di Hogsmeade e del castello di Hogwarts.
Nel villaggio i visitatori possono acquistare un numero esorbitante di gadget e cibo nei negozi e ristoranti che hanno finora potuto sognare leggendo i libri:
-Mielandia: il negozio di dolci e caramelle
-L'Emporio degli scherzi di Zonko
-La Guferia: dove è possibile spedire le lettere tramite i gufi
-I tre manici di scopa e La testa di Porco, bar e ristorante dove poter assaggiare le prelibatezze sconosciute ai Babbani
-Ollivander: il mitico negozio di bacchette, dove è la bacchetta a scegliere il proprio mago

Nel castello è presente una delle più belle dark ride del mondo, ovvero un robocoaster che si muove all'interno di un percorso al buio nel quale sono ricostruiti gli episodi più salienti dei film; il suo nome è Harry Potter e il viaggio proibito.
Le altre due attrazioni sono Il volo dell'Ippogrifo e La Battaglia dei Draghi, Dueling Coaster ex Dueling Dragons.

Tutto questo, come vi abbiamo accennato nei mesi scorsi tramite le foto dei lavori, raddoppierà nel parco attiguo ad Islands of Adventure, ovvero gli Universal Studios Florida. Tramite la fedele ricostruzione dell'Hogwarts Express si potrà intraprendere un viaggio in treno fino al secondo parco dove si apriranno letteralmente le mura di Diagon Alley davanti agli occhi dei visitatori. Tra i negozi in cui si potranno acquistare gli originali gadget della saga vi sarà ad esempio Tirivispi Weasley o il negozio di divise e costumi di Madame Malkin. I più temerari invece potranno puntare su uno shopping più "oscuro" infilandosi in una stradina desolata da dove avrà inizio Nocturne Alley.
Il punto forte della nuova area degli Studios sarà però la nuova grande attrazione: Harry Potter e la fuga dalla Gringott ovvero una ride multidimensionale al chiuso che richiama l'episodio avvenuto nell'ultimo libro della saga quando Harry e i suoi amici tentano di introdursi nella banca e di sfuggire ad un drago messo di guardia.


[L'area nuova in costruzione agli Studios di Orlando]

Insomma, il vero sogno di un fanatico di Harry Potter è unicamente qui, in Florida e più precisamente nella capitale del divertimento: la città di Orlando. Per accedere alle due aree dei due diversi parchi sarà necessario un biglietto doppio che costerà circa un centinaio di euro per un solo giorno (ma con la possibilità di risparmiare se si acquisteranno giorni multipli).


[Hogwarts Express nella stazione di Hogsmeade]

Non ci resta che aspettare l'inaugurazione di tutto questo strabiliante potter-mondo a partire dall'estate di quest'anno. Per ingannare l'attesa scoprite a questo link le foto di TheParks.it dedicate all'area Wizarding World of Harry Potter di IOA.

Sul nostro FORUM invece moltissime informazioni e resoconti di visita di questo luogo davvero magico.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.