Rainbow MagicLand Con 'Demonia' la Magia Nera fa il suo ingresso nel regno di Magicland

di (Mallory),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Rainbow MagicLand Con 'Demonia' la Magia Nera fa il suo ingresso nel regno di Magicland

La nuova stagione di Rainbow Magicland è stata presentata in anteprima con la conferenza stampa di oggi, 19 marzo, tenutasi presso la sala conferenze dell'Ara Pacis, a Roma.
L'amministratore Delegato, Stefano Cigarini, ha illustrato le quattro novità del parco, tre delle quali saranno immediatamente fruibili già dal primo giorno di apertura (ovvero sabato 23 marzo). La più importante di esse è "Battaglia Navale", la splash battle ospitata nel laghetto di Magicland:

A bordo di galeoni dal sapore orientale e fantasy, si combatterà, a colpi di cannoni ad acqua, contro draghi, barche nemiche e passanti dispettosi. Quel che è certo è che non se ne uscirà asciutti!

“Formula Cars” è il (rinnovato) circuito per bambini e famiglie, su macchine da corsa elettriche che si sfidano all’interno di un tipico paesino del South West Americano.

“Magiclandia” è invece il nome del nuovo playground all’interno del Castello di Alfea con gonfiabili, scivoli e giochi dedicati ai più piccoli con in più un servizio di baby-sitting.

Si dovrà invece aspettare Maggio 2013 per provare "Demonia", attesissima horror house walk through. "Il pubblico ci chiedeva a gran voce una horror house -spiega Cigarini- come potevamo non accontentarlo?" Demonia sarà dunque un percorso horror (il tema è quello della "Magia nera") da percorrere a piedi attraverso 14 stanze buie popolate di animatronics di ultima generazione (realizzati dalla Scarefactory Inc.), letti fantasma, quadri che si animano, spettri che volano, pipistrelli, obitori, fino alla stanza di un lupo che banchetta.

Non ci saranno restrizioni d'età, ci spiega Cigarini. Non sarà dunque una horror house raccapricciante ma piuttosto divertente e comunque in grado di strappare più di un sussulto. L'accesso a Demonia sarà rigorosamente incluso nel prezzo del normale biglietto. Quanto alla presenza di attori in carne ed ossa, questi ultimi saranno un'eccezione, riservata probabilmente agli eventi speciali, come le giornate di Halloween. A chi gli chiede se Demonia non rischia di assomigliare alle vecchie case dell'orrore del Luneur, Cigarini assicura che la qualità è assolutamente di altro livello, anche grazie ai progressi fatti in termini di animatronics negli ultimi 20 anni.

Nella stagione 2013 non mancheranno nuovi spettacoli di qualità: "Tutti pazzi per il Musical", "Africa", "Gladiatori di Roma", "Winx in concert" e "Gattobaleno a scuola di Magia" e decine di giornate-evento di ogni tipo, quasi uno a settimana.

L'A.D. di Magicland saluta la stampa con un'anticipazione misteriosa per il futuro del parco: "Rainbow Magicland sta collaborando con l'Aeronautica Militare per offrire a turisti e visitatori una vera, reale esperienza di volo".

Nonostante le difficoltà iniziali, il parco di Valmontone ha chiuso la stagione 2012 posizionandosi al secondo posto, in Italia, per numero di visitatori (1 milione) subito dopo Gardaland (1,6 milioni) e poco prima di Mirabilandia (900 mila visitatori nell'ultimo anno).

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.