Rainbow MagicLand Terra magica diventerà il parco delle Winx

di (Frodo),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Apprendiamo da un articolo apparso su ilsole24ore che il parco in stato di realizzazione a Valmontone avrà come tema le Winx, le fatine tanto amate dalle più giovani.

Il tutto avverrà con l'ingresso della Rainbow, società che detiene il marchio Winx, nel capitale di Alfa Park del gruppo Draco con una quota di partecipazione iniziale del 10% con un opzione per salire fino al 20%.
«C’è un investimento anche economico di Rainbow nell’operazione e la possibilità di aumentare al 20% è la dimostrazione che crediamo nel progetto. Inoltre, nel futuro, con un’eventuale quotazione in Borsa, potremmo anche pensare di incrementare la quota ulteriormente – spiega Iginio Straffi, fondatore della società ed ideatore del personaggio delle Winx.

L'accordo siglato permetterà alla Rainbow, oltre che a tematizzare un intero parco con il proprio brand, di sfruttare per 10 anni tutti i diritti economici ricavati dai propri personaggi.
«I modelli illustri – continua Straffi – di questo tipo di business sono Disney e Universal. Per noi è evoluzione naturale degli eventi e degli show dal vivo come Winx On Ice. Si tratta di un marketing ancora più efficace per i nostri personaggi».

L'ingresso della Rainbow nel progetto spiega anche i rallentamenti ai lavori degli ultimi periodi.
«Siamo a metà dell’opera. L’apertura al pubblico è slittata al 2011 sia per l’adeguamento alla normativa antisismica sia per le modifiche progettuali a seguito dell’accordo con Rainbow, che vedranno cambiare la scenografia» commenta Giuseppe Taini, amministratore delegato del Gruppo Draco.

fonte: ilSole24ore


Foto di Diego Valente (Maite-nageur)

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.