PortAventura Park La recensione degli show estivi

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

PortAventura Park La recensione degli show estivi

Quando si parla di parco tematico normalmente alle persone sovviene come prima immagine mentale uno skyline ricco di coaster, attrazioni mozzafiato e scenografie pazzesche. Ma i parchi sanno essere anche altro. Possono riempire la giornata di un ospite anche con situazioni coinvolgenti, musiche e danze sfavillanti che lo rendono allegro da mattino a sera.

Ne è un esempio il parco PortAventura che con i suoi innumerevoli show e animazioni live diverte grandi e piccini facendoli sognare in ambienti incredibili.
Molte le novità di questa "temporada" 2012 in termini di show che si vanno ad aggiungere alle vecchie glorie del parco.
Di seguito un elenco di spettacoli imperdibili:

Aloha tahitì - Noches de fuego in tahitì

Spettacolare show etnico in puro stile polinesiano, movimenti di bacino coinvolgenti, musiche tribali, riti del fuoco e barche tipiche. Quest'anno le due versioni dello show (mattutina e notturna) sanno decisamente coinvolgere tutto il pubblico.

Los shaolin de Shambala

In Cina esplode la Shaolin mania. Tutti abbiamo visto questi bravissimi guerrieri in film d'azione alle prese con stunt mozzafiato... Ma se a PortAventura tutto questo fosse fatto live e con sottofondo musicale tipico del lontano paese? Bhe sicuramente le persone rimarrebbero ... a bocca aperta.

Baila México

Un mix di balli messicani e canti originali dal vivo il tutto mentre si pranza o si cena... e quando gli artisti scendono dal palco per salutare le persone si vorrebbe salire con loro sul palco. Show semplice, ma davvero molto curato.

Atraco al saloon

Un saloon gremito di gente che vuole sorsegiare bibite e drink e un bandito che prova a farli morire... dalle risate! Il sipario si apre è il momento del burlesque (assolutamente non volgare) con le canzoni dell'omonimo film cantate dal vivo. Il can can chiude in maniera degna questo spettacolo di varietà che saprà accontentare tutti i gusti.

Music Generation

Il teatro imperiale si trasforma nell'impero della musica. Grandi artisti del passato e del presente mescolano i loro successi per creare un pourpurri di emozioni ed incanto. Bravissimi artisti accompagnano i due cantanti durante le loro trasformazioni: Beatles, Michael Jackson, Lady Gaga e molti altri rivivono sul palco a pochi passi degli spettatori. Ma non finisce qui: coreografrie frizzanti e scenografie di strumenti musicali e jude box giganti sapranno coinvolgere anche il più difficile dei critici. E per finire in bellezza che c'è di meglio di cantare assieme agli artisti?
Questo è lo show dove maggiormente si evince il tocco magico del grande direttore artistico Gianfranco Bollini e date le standing ovation quotidiane a cui gli artisti sono oramai abituati possiamo dire che non ha sbagliato un colpo!

FiestAventura

Show notturno che va in scena nel lago antistante la zona meditterannea. E' preceduto dalla simpaticissima sesamo parade dove si possono salutare tutte le mascotte e gli artisti del parco. Proiezioni, fuochi pirotecnici, fiamme e fontane d'acqua sono la parte più intrigante dello show che vuole rappresentare le varie zone del parco assieme a giganti carri luminosi che si muovono sull'acqua e simboleggiano gli abitanti delle varie parti del mondo (reale e fantastico) che PortAventura racchiude.

E se tutto questo non vi basta: potete andare a vedere anche Pareos in Bora Bora, lo stunt show Bang bang west o l'adrenalinico Templo del Fuego (mai visto così appassionante come quest'anno), Boubblebou per sognare con la magia bolle, Aves del paraiso per farsi affascinare dagli incredibili uccelli esotici attori o Sesamo Aventura per accontentare i più piccini con i simpatici personaggi di sesame street. E poi ancora musica, live, animazione fotografie e tanto altro come mai un parco ha saputo proporre.

Infine vale la pena soffermarsi su un'iniziativa unica in Europa che PortAventura ha saputo regalare al suo pubblico per questa stagione: la Noche Blanca 30 giugno 2012!
Iniziativa che verrà sicuramente ripetuta visto l'alto interesse riscontrato. Un parco aperto dalle 10 di mattina fino alle 4 di notte. Show continuativi dall'apertura alle 3 e 30 di mattina e attrazioni tutte aperte (salvo alcune che senza preavviso hanno chiuso più presto) e tanta animazione aggiuntiva tra schiuma party in zona cina a bande musicali itineranti una più stravagante dell'altra. Orgoglioso della sua creatura Gianfranco Bollini, direttore artistico del parco, ci ha raccontato ogni singolo evento presente durante la notte bianca come solo un "padre" sa fare.
Insomma, quest'anno PortAventura riesce a soddisfare le esigenti aspettative anche del più critico osservatore di spettacoli.


Articolo redatto e foto di Riccardo Romano (aka Fazo).

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.