Costa Caribe Aquatic Park Lo scivolo più alto d'Europa e un'espansione da 10 milioni

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Costa Caribe Aquatic Park Lo scivolo più alto d'Europa e un'espansione da 10 milioni

Come vi avevamo annunciato al ritorno dal nostro viaggio in Spagna, PortAventura, per il 2013, prevede una grande espansione per il suo parco acquatico Costa Caribe.



[Il progetto]

Sono noti oggi i dettagli di tale lavoro che prevede un esborso, da parte del parco spagnolo, di ben 10 milioni di euro. Investimento più che giustificato, se consideriamo che presso Costa Caribe verrà costruito il più alto scivolo acquatico d'Europa (31 metri), con un'angolazione di caduta di ben 55 gradi. Accanto a questo colosso sorgerà uno scivolo "multi-bump" con un percorso "ondoso" di più di 100 metri mentre.


[Taumata Racer Aquatica Orlando Florida]

Per le famiglie è previsto un toboga a 6 corsie, che permetterà di fare delle gare di velocità grazie all'utilizzo di alcuni tappetini (in modo simile di quanto avviene già ad Orlando nel parco Acquatica).

Infine i personaggi di Sesamo Street aspettano i bambini nella piscina a loro dedicata, con un playground acquatico tematizzato a grande nave pirata.


[L'area per bambini già presente dedicata a Woody]

Più di 14.000 metri quadrati di terreno, tanto lo spazio che verrà utilizzato per le novità dalla società Investindustrial capitanata dalla famiglia Bonomi che ha deciso di investire nel parco acquatico per la forte attrattiva che questo induce nei visitatori stranieri, in particolare inglesi e russi, i quali vedono nella Spagna la meta prediletta per il divertimento e per il clima adatto ad attività balneari.

Qui trovate un album del 2011 relativo al parco Costa Caribe.

Se volete discutere di questa ed altre novità del parco visitate il nostro forum.

Photo Courtesy: http://elblogdedream.com/

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.