Le notizie presenti della categoria 'Incidenti'

Parque de Atracciones De Madrid Scontro nella stazione del mine train

Un incidente è avvenuto oggi alle 14.30 al Parque de attraciones de Madrid. Due treni del mine Tren De la Mina si sono scontrati ferendo 33 persone.

La dinamica è al vaglio della polizia ma pare che uno dei due treni, rientrando in stazione, non si sia fermato ai brakes (freni) e che quindi abbia tamponato il secondo in procinto di partire per il giro seguente. Alcuni testimoni riferiscono di persone ferite mentre gli operatori stavano completando le operazioni di caricamento che si sarebbero dilungate a causa dell'implementazione VR che ha subito il roller coaster a partire dallo scorso 10 giugno. I passeggeri, molto probabilmente, non si sono accorti di ciò che stava per avvenire proprio perché indossavano gli occhialini della realtà virtuale.

Tra i feriti si contano diverse contusioni, problemi dati da colpo di frusta e malori derivanti da ansia.

Il parco divertimenti spagnolo ha confermato che Tren de la mina aveva superato tutti i test giornalieri senza riportare alcuna anomalia. Il roller coaster è attivo dal 2012, è di casa Gerstlauer ed è dotato di due treni che trasportano 18 persone ciascuno.

A seguire l'album fotografico del parco.

 Incidenti nei parchi - Bloccati sulla ruota, ma in California è andata anche peggio

40 persone sono rimaste bloccate sulla ruota panoramica del Luneur nella giornata di ieri, 2 gennaio. La ruota era stata inaugurata pochi giorni fa e l'accesso reso gratuito proprio per pubblicizzare il nuovo arrivo al parco. A causa della pioggia, però, si sarebbe verificato un malfunzionamento nel corso del tardo pomeriggio. Questo ha impedito il movimento dell'attrazione e quindi, i passeggeri sono rimasti bloccati all'interno. Sono subito scattate le operazioni di evacuazione che hanno permesso la messa in salvo di tutti i guest nel giro di venti minuti. Insomma, chi ha dimestichezza con i parchi divertimento, sa che questo genere di cose possono accadere ma che il pronto intervento delle squadre di emergenza solitamente riesce a risolvere tempestivamente il problema.

Ferrari land | [VIDEO] Grave incendio divampa al parco

di (Hermy), 14 dicembre 2016
Ferrari land [VIDEO] Grave incendio divampa al parco

[UPDATE] PortAventura informa che il parco non ha modificato in alcun modo il calendario d'apertura dopo l'incendio avvenuto il 14 dicembre.

Un fortissimo incendio si è sviluppato qualche ora fa nel parco divertimenti in costruzione FerrariLand a PortAventura. Secondo le testimonianze l'incendio era visibile addirittura fin dalla città di Tarragona.

 Kolmarden - Wildfire CHIUSO, il suo destino si saprà a Natale

Wildfire. Avete presente il wooden coaster più ca***uto che abbiano mai costruito in Europa? Avevamo esultato a non finire durante la sua costruzione e dopo l'inaugurazione. Tanto che nell'aria vi era già odore di Expedition. Ma la botta è arrivata anche da noi. Ho aspettato circa una settimana prima della pubblicazione per vedere se qualche dettaglio in più emergeva. Ora è il momento di annunciarvi che il coaster è in serio pericolo di vita.

Dreamworld (Gold Coast, Australia) Ipotesi sulla dinamica dell'incidente

Una notizia devastante ci giunge da DreamWorld, il parco divertimenti più grande d'Australia situato sulla Gold Coast. Quattro persone sono morte oggi a bordo di Thunder River Rapids, un flume ride composto da gommoni da sei persone su percorso acquatico caratterizzato da rapide. L'attrazione è molto simile a Jungle Rapids di Gardaland e Rio Bravo di Mirabilandia.

Alezio | Ragazzi, state seduti sul Tagadà!

di (Hermy), 15 agosto 2016
 Alezio - Ragazzi, state seduti sul Tagadà!

La cultura del divertimento è qualcosa che si può insegnare, proprio come la buona educazione. L'incidente avvenuto ieri in un luna park di Alezio (Salento) ci fa riflettere su come la nostra gioventù preferisca la spacconeria al divertimento, il far mostra di sé ignorando le regole e il buon senso piuttosto che l'adrenalina che deriva dal salire su un'attrazione.

Le Vele | Crolla tetto a ridosso delle piscine

di (Hermy), 10 agosto 2016
Le Vele Crolla tetto a ridosso delle piscine

Incidente a Le Vele, il parco acquatico di Capriate San Gervasio in provincia di Brescia. E' successo lo scorso lunedì 8 agosto: un boato, poi crolla il tetto di uno degli edifici interni al parco. Diversamente da quanto indicato da alcune testate sembra che la zona non fosse oggetto di ristrutturazione pertanto era aperta al pubblico. Fortunatamente non ci sono stati feriti ed ora sono in corso le indagini.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco