Parco Giardino Sigurtà E' il primo grande parco a riaprire (solo ai veneti)

Da domenica 10 maggio ha riaperto il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, nel rispetto delle norme regionali e unicamente per consentire lo svolgimento di attività motoria.

COME ACCEDERE?

Al parco si può accedere obbligatoriamente rispettando le misure di sicurezza: è obbligatorio indossare la mascherina a meno che non si stia svolgendo attività sportiva ad alta intensità, è inoltre obbligatorio sanificarsi le mani con i dispenser messi a disposizione dal parco e lavarsi spesso le mani, mentre i guanti non sono richiesti. All’interno del parco sono collocati cartelli esplicativi che descrivono le norme di sicurezza ed è continua la sanificazione dei locali. Sono state installate, inoltre delle barriere di plexiglass all’entrata. Le golf cart, il noleggio biciclette e il tour guidato in trenino rimangono non disponibili. E’ comunque possibile accedere al parco con la propria bici. I chioschi e i bar, invece, potrebbero riaprire nel weekend con la formula “take away” stando alle dichiarazioni del proprietario Giuseppe Sigurtà.

SANIFICAZIONE

Il Sigurtà attua, dunque, un piano di sicurezza che prevede apposita sanificazione più volte al giorno di servizi, zona casse e spazi d’accesso.

BIGLIETTI

E’ altamente consigliabile l’acquisto del titolo accesso online in modo da evitare code e assembramenti all’ingresso. La direzione, comunque, si riserva di far rispettare il distanziamento sociale di almeno 1 metro sia all’ingresso che all’interno di tutto il giardino. Tutti gli abbonati riceveranno 2 biglietti di entrata al parco validi per la stagione 2020 che terminerà domenica 8 novembre.

Shanghai Disneyland Park Riapre Shanghai Disneyland! Ma con quali restrizioni?

Oggi il più giovane dei parchi Disney scrive la storia della compagnia: dopo più di cento giorni di chiusura a causa dell’emergenza COVID-19, Shanghai Disneyland è il primo “Magic Kingdom” a riaprire le sue porte.

Durante la cerimonia il presidente di Shanghai Disneyland Joe Schott ha lanciato un messaggio di speranza:

“Ci auguriamo che l’apertura di oggi porti speranza e ispirazione ovunque nel globo come un raggio di luce, a dimostrazione di come ogni nuova sfida possa essere superata insieme”.

Ma cosa hanno trovato gli ospiti al loro ingresso?


Ad accoglierli da una dovuta distanza di sicurezza c’erano tutti i personaggi Disney più famosi, compresi i personaggi Marvel e le principesse tutti a volto scoperto per mantenere integro il coinvolgimento.
All’interno del parco invece erano operative quasi tutte le attrazioni, ad eccezione dei playground per i bambini, gli spettacoli teatrali, la parata giornaliera e lo spettacolo serale, al fine di evitare ogni assembramento.
In questa prima fase di riapertura, con una capacità limitata al 30% (meno di 24.000 ospiti al giorno rispetto alla capienza massima di 80.000) l’incontro con i personaggi avverrà solo durante la nuova sfilata “Mickey and Friends Express”.

Attrazioni e file a Shanghai Disneyland Park


Per quanti riguarda le attrazioni invece in tutte le file d’attesa è disposta della segnaletica a terra che impone una distanza di sicurezza; stessa cosa per quanto riguarda gli imbarchi, dove (a meno che non si faccia parte dello stesso nucleo) ogni ospite è fatto accomodare separatamente. In più all’entrata e all’uscita di ognuna è messo a disposizione del gel disinfettante per mani, mentre tutti i punti “caldi”, come i corrimano o le protezioni, sono sistematicamente sanificati.

Tutto questo rientra in un piano di gestione messo in pratica dai primi di marzo con la riapertura del Disneytown, del Whishing Star Park e dello Shanghai Disneyland Hotel.

Prenotarsi per accedere a Disneyland


A tutti coloro che vorranno visitare il parco è richiesto l’acquisto del biglietto per un determinato giorno, e anche per i possessori di Annual Pass è richiesta la prenotazione.
Ad ogni ospite verrà misurata la temperatura, sarà obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata della visita (ad eccezione dei pasti), e utilizzare l’applicazione di tracciamento governativa.
Ogni Cast Member invece è stato nuovamente formato per evitare ogni tipo di contatto fisico, oltre ad essere fornito di un equipaggiamento protettivo supplementare al fine di evitare ogni forma di contagio.

Ci auguriamo che questa sia la prima di una lunga serie di aperture, e che questa stessa formula possa essere integrata quanto prima negli altri parchi Disney e non.
In un periodo così, dove il settore del divertimento è stato messo in ginocchio dalla pandemia, dei segnali di ripresa (o “raggi di luce”) come questo strappano sempre un sorriso dalle labbra.

La festa di apertura del 2016


Articolo creato dal nostro esperto dei parchi Disney Marco Ludovico prendendo ispirazione da molteplici fonti, tra cui [WDW News Today]

MagicLand Parco pronto a riaprire o rischio di chiusura per la stagione

In pubblicazione il comunicato stampa relativo a Magicland.

Nuovi protocolli operativi e nuove procedure per garantire alle famiglie una giornata di
divertimento in tutta sicurezza: Magicland, il parco divertimenti più grande del centro sud, è
pronto a riaprire non appena arriverà il via libera delle autorità, assicurando tutte le misure
indispensabili alla tutela della salute dei propri visitatori nella Fase 2 della lotta al Coronavirus.

Gardaland In fase due riapertura con numero chiuso e mascherine obbligatorie

Pubblichiamo il comunicato stampa relativo alla possibile riapertura di Gardaland.

Gardaland è pronta a trasformarsi radicalmente per far fronte alla Fase 2 di ri-apertura, garantendo così una giornata di divertimento all’insegna della totale sicurezza per le famiglie italiane che potranno vivere momenti di svago e relax all’interno di ampi spazi verdi. Gardaland Resort dispone di una superficie di ben 600.000 metri quadrati, equivalenti a oltre 55 campi da calcio, che da sola rappresenta una garanzia per distanziamento sociale. Gli ampi spazi a disposizione, combinati ad un numero controllato di accessi, ad una selezione delle attrazioni e degli spettacoli disponibili, rigorosamente outdoor, e all’applicazione di un severo protocollo di sicurezza, sono le variabili che assicurano la messa in sicurezza del Parco Divertimenti numero 1 in Italia.

Roma World | Nuovo parco di fianco a Cinecittà World

di (Hermy), 16 aprile 2020
 Roma World - Nuovo parco di fianco a Cinecittà World

L'emergenza Coronavirus non ferma l’esplosione immaginativa di Cinecittà World che prevede l’apertura di un nuovo parco a tema il 13 giugno. No, non è uno scherzo. Il nome, secondo le informazioni ufficiali affidate ai social, è Roma World e il progetto è stato lanciato oggi dal CEO di Cinecittà World Stefano Cigarini. Di seguito riportiamo le informazioni ufficiali reperibili sui social del parco divertimenti.

Walt Disney World Resort La vera storia dei lavoratori italiani bloccati in Florida

Sono circa 170 i ragazzi tra i 18 e i 25 anni impiegati nel programma di scambio/ lavoro a Disneyworld in Florida rimasti “bloccati” ad Orlando. I dipendenti fanno parte di un’azienda associata che impiega circa 300 italiani prestando servizio per Disneyworld all'interno di ristoranti e chioschi del complesso (in particolare nel parco di Epcot).

 Parchi divertimento - Rischio di cessione a fondi speculativi o licenziamento dei fissi

In merito alla difficile situazione in cui versano i parchi divertimento - come tante altre realtà nel nostro paese - a causa dell'emergenza Coronavirus, ho deciso di sottoporre una serie di domande a Giuseppe Ira, presidente dell'Associazione Parchi Permanenti che comprende, tra le altre, strutture come Mirabilandia, Rainbow Magicland, Aquafan, Cinecittà World, Zoomarine, Fiabilandia, Leolandia e Italia in Miniatura. Ho voluto approfondire con il presidente Ira, le problematiche che si presenteranno se e quando parchi riapriranno i battenti.

 Coronavirus - Che ne sarà del settore dei parchi divertimento?

Il nuovo Coronavirus, come sappiamo, sta cambiando radicalmente il nostro modo non solo di vivere ma di approcciarci al futuro sia lavorativo che riferito al tempo libero. Il settore dei parchi divertimento, del quale ci occupiamo da anni e a cui siamo indissolubilmente affezionati, come tanti altri comparti sta subendo una ricaduta che impatterà non solo sul presente ma anche sulle prossime stagioni. Oggi interpelliamo in un’analisi più approfondita su questo tema Giacomo Bellinzoni, storico membro di TheParks e studente MBA del MIP – Politecnico di Milano. Sentiremo cosa pensa su ciò che sta accadendo al settore dell’amusement globale e locale.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco