Oltremare | Ad Oltremare debutta il musical Firefly

di (Hermy), 14 giugno 2017
Oltremare Ad Oltremare debutta il musical Firefly

Uno scrittore in profonda crisi creativa e una lucciola che sceglie di sovvertire le leggi della natura per apparirgli in versione umana e correre in suo aiuto… che succederà? Questa storia è debuttata venerdì 9 giugno al parco Oltremare. Nell’Oltremare Theatre, che offre oltre 500 posti e un maxi schermo di 600 mq, le proiezioni e coreografie travolgenti accompagneranno il pubblico in un viaggio alla riscoperta della ‘magia’ che c’è dentro di noi. Ci racconteranno come la natura, se vogliamo, può aiutarci a ritrovare anche la nostra creatività e ispirazione.

Parco Giardino Sigurtà | Weekend di eventi

di (Hermy), 14 giugno 2017
Parco Giardino Sigurtà Weekend di eventi

DOPPIO APPUNTAMENTO PER IL WEEKEND DEL 17 E 18 GIUGNO AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ:
UNA MOSTRA FOTOGRAFICA ED UN EVENTO DEDICATO AL TENNISTAVOLO

Sabato 17 giugno verrà inaugurata al Parco Giardino Sigurtà una mostra fotografica che avrà come tema l’acqua; domenica 18 giugno, invece, secondo appuntamento della stagione 2017 con lo sport con i campioni italiani di tennistavolo. Il tutto nella cornice quasi estiva del Secondo Parco Più Bello d’Europa.

SABATO 17 GIUGNO: AL VIA LA MOSTRA FOTOGRAFICA ACQUA E VITA

Se avete voglia di intraprendere un affascinante viaggio fotografico che ha come protagonista l’acqua e le meraviglie naturalistiche del Parco Giardino Sigurtà, da non perdere la mostra Acqua e Vita, che sarà inaugurata sabato 17 giugno 2017 alla Fattoria Didattica del Parco: quattro le fotografe che hanno realizzato oltre 20 scatti, cogliendo con grande sensibilità le manifestazioni dell’acqua, elemento vitale, in questo tesoro green: tuttora i 600.000 metri quadrati del Parco vengono irrigati grazie ad una rete di 100 km di tubature sotterranee e ad un diritto secolare di attingere l’acqua dal vicino fiume Mincio, permettendo così alle spettacolari fioriture di essere sempre rigogliose e di affascinare ogni anno centinaia di migliaia di visitatori.
Stefania Pocchi, Roberta Veronese, Bruna Zavattiero e Laura Zinetti raccontano così, attraverso le immagini, l’importanza dell’acqua, in un emozionante reportage. C’è tempo fino al 5 novembre 2017 per lasciarsi conquistare da questa esposizione, negli orari di apertura del Parco.

DOMENICA 18 GIUGNO: GIOCA CON I CAMPIONI DI TENNISTAVOLO

Il Parco Giardino Sigurtà è un angolo di verde magico, dove rilassarsi, fare il pieno di energia e ritrovare sé stessi; tuttavia l’oasi green, a pochi chilometri dal Lago di Garda, è anche il luogo dove lo sport è protagonista in occasione di giornate speciali.
Domenica 18 giugno, infatti, si terrà il secondo appuntamento della stagione 2017 dedicato alle discipline sportive (dopo il pomeriggio dello scorso 7 giugno in cui il Parco ha aperto le porte alla Scuola Calcio Hellas Verona): Gioca con i campioni di tennistavolo sarà una giornata entusiasmante, poiché dalle 10 alle 18 il Parco Sigurtà ospiterà Tennistavolo Castel Goffredo, la società più titolata di questo sport, riconosciuto a livello olimpico, e vedrà protagonisti numerosi atleti.
Arriveranno al Parco la squadra femminile, che ha recentemente conquistato il suo quindicesimo scudetto, le Nazionali cadetti e cadette e i pongisti paralimpici, che ai Campionati Mondiali a squadre di Bratislava hanno ottenuto due medaglie d’oro e una di bronzo.
Se siete appassionati di questo sport o se ne siete solo incuriositi potrete quindi avere l’occasione di assistere alle spettacolari esibizioni dei campioni, oppure sfidare gli atleti a colpi di racchetta.
Sarà anche l’opportunità per scambiare impressioni con gli sportivi, conoscendoli più da vicino grazie ai racconti di aneddoti e curiosità delle loro carriere maturate in competizioni su scala internazionale. Il tutto nella favolosa atmosfera di uno dei tesori verdi più visitati d’Europa, circondati da 30.000 rose in fiore, migliaia di piante annuali e centinaia di ninfee che saranno il naturale tempio dello sport nell’ultima domenica di primavera.

Rainbow MagicLand Campionato Nazionale Cosplay, ecco come partecipare

Rainbow MagicLand, il più grande Parco divertimenti di Roma, si prepara ad accogliere la terza edizione del Campionato Nazionale Cosplay, nella sua unica tappa laziale. Il 18 giugno tutti gli appassionati di fumetti e travestimenti potranno ritrovarsi per un vero e proprio contest realizzato in partnership con Epicos: i migliori cosplayer della regione, saranno selezionati per le finali che si terranno a Lucca Comics & Games.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco