Aqualandia Il parco acquatico gravita nella galassia Gardaland Resort

Nel corso della conferenza stampa di Aqualandia che si è tenuta ieri sera, Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland, ha presentato la realtà di cui il Parco Divertimenti n1 in Italia fa parte; all’interno di Merlin Entertainments Gardaland viene considerato un’eccellenza non solo italiana ma dell’intero Gruppo.

Parque de Atracciones De Madrid Scontro nella stazione del mine train

Un incidente è avvenuto oggi alle 14.30 al Parque de attraciones de Madrid. Due treni del mine Tren De la Mina si sono scontrati ferendo 33 persone.

La dinamica è al vaglio della polizia ma pare che uno dei due treni, rientrando in stazione, non si sia fermato ai brakes (freni) e che quindi abbia tamponato il secondo in procinto di partire per il giro seguente. Alcuni testimoni riferiscono di persone ferite mentre gli operatori stavano completando le operazioni di caricamento che si sarebbero dilungate a causa dell'implementazione VR che ha subito il roller coaster a partire dallo scorso 10 giugno. I passeggeri, molto probabilmente, non si sono accorti di ciò che stava per avvenire proprio perché indossavano gli occhialini della realtà virtuale.

Tra i feriti si contano diverse contusioni, problemi dati da colpo di frusta e malori derivanti da ansia.

Il parco divertimenti spagnolo ha confermato che Tren de la mina aveva superato tutti i test giornalieri senza riportare alcuna anomalia. Il roller coaster è attivo dal 2012, è di casa Gerstlauer ed è dotato di due treni che trasportano 18 persone ciascuno.

A seguire l'album fotografico del parco.

Mirabilandia | Mirabilandia con i donatori

di (Hermy), 11 luglio 2017
Mirabilandia Mirabilandia con i donatori

Domenica 16 luglio torna la giornata dei donatori a Mirabilandia

Un’occasione per sensibilizzare sul tema della donazione del sangue e del plasma

A grande richiesta, torna la terza edizione di MirabilAvis. Domenica 16 luglio Mirabilandia, il parco divertimenti alle porte di Ravenna, in collaborazione con Avis Associazione Volontari Italiani Sangue, ospita una giornata di sensibilizzazione sul tema della donazione di sangue e plasma.

Tutti gli iscritti a un'Associazione italiana donatori che si presenteranno allo stand Avis, allestito all'ingresso di Mirabilandia, esibendo il proprio tesserino, avranno accesso al parco al prezzo scontato di 14,90 Euro. La speciale tariffa si applicherà anche ai loro accompagnatori fino a un massimo di 3 amici o familiari, anche non donatori.

Per diffondere la cultura e l’importanza della donazione, la stessa agevolazione sarà riservata – per la prima volta - anche a chi desidera diventare donatore. Basterà accedere a www.avisemiliaromagna.it o a www.mirabilandia.it/avis, compilare il modulo di iscrizione e, nella giornata dell'evento, recarsi all'info point Avis per validare il modulo e acquistare poi alle casse il biglietto a tariffa promozionale.

Tutti i futuri donatori avranno così accesso dalle ore 10:00 fino alle 23:00 alle 47 attrazioni del parco ravennate e ai nuovi spettacoli, come il night show “Mirabilandia Forever” e all’inedito “The kings of pop”, a una tariffa davvero imperdibile.

MirabilAvis sarà un’occasione 3d: per divertirsi, donare e diffondere la cultura e la promozione del dono, attraverso informazioni e distribuzione gadget.

La terza edizione di #MirabilAvis vi aspetta!


Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco