Videogiochi [VIDEO] Jurassic World Evolution erede di Operation Genesis!

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

 Videogiochi - [VIDEO] Jurassic World Evolution erede di Operation Genesis!

Pensavate, oramai, di aver messo una pietra sopra a Jurassic Park dopo aver visto tutti i film, aver riscoperto (con conseguente orrore) il reboot Jurassic World, essere andati ad Orlando (o in California) a provare le attrazioni degli Universal Studios?

Ebbene, dovrete ricredervi. C'è un'altro salto nel passato da dover fare. E' in arrivo per l'estate 2018, un nuovo videogioco dalla Blue Tongue, casa creatrice di quel capolavoro che era stato Jurassic Park Operation Genesis. Il gestionale, rilasciato nel 2003, seguì l'ondata di interesse per il franchise "originale" dedicato al parco giurassico e fu un vero successo per il pubblico amante dei giochi strategici tycoon.

Jurassic Park Operation Genesis permetteva al player di creare il proprio parco costruendo recinzioni, allevando dinosauri di 25 specie diverse e gestendo tutto il comparto visitatori. Era possibile creare amenità varie per i turisti, organizzare tour su jeep o voli in mongolfiera e affrontare tutta una serie di "imprevisti". Il motore di gioco forse non era molto potente ma, comunque, JPOG è divenuto un must per nerd e amanti di parchi, stufi (forse) di avere a che fare solo con RCT3 o Zoo Tycoon.


[Screen da Jurassic Park Wikia]

Le stesse emozioni torneranno nel 2018 con il rilascio di Jurassic World Evolution. Il gioco, con tutta probabilità, verrà reso pubblico in concomitanza con l'uscita di Jurassic World II. Il pre-rendering è fenomenale. Si tratta ovviamente di un video promozionale che però ci fa accapponare la pelle per l'atmosfera, la grafica, il ritorno degli elicotteri INGEN e della stazione dei ranger.

Insomma, ora saprete dove andare l'estate prossima. C'è un'intero parco da gestire che vi aspetta.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco